GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
MERCATINO => Mercatino attrezzatura di montagna: offerte, sconti, promozioni => Topic aperto da: Stefano.vr64 - 01/03/2010 16:59
-
Mi servirebbe una longe (o set da ferrata, io la chiamo longe ma non so se sia il termine più corretto) a Y con dissipatore meccanico (non a strappo!!) e moschettoni con ghiera autobloccante, da pochi soldi (ma naturalmente non sollecitata!!!). Con una 60ina di euro prendo una Camp o una Kong nuove, quindi dovrei spendere poco, perchè ne valga la pena. Se qualcuno ne ha una in più e vuole disfarsene a una cifra ragionevole la prendo volentieri!
-
Ho preferito prenderla nuova, ho trovato una italiana Kong, modello classico a Y tipo KKR. Dissipatore meccanico, perchè non mi è mai piaciuto il dissipatore a strappo, sarà anche supercollaudato ma a livello psicologico proprio non mi va giù, e corda appunto, perchè le longe a fettuccia costavano uno sproposito. I moschettoni, a ghiera, sono autobloccanti e sono costruiti senza spigoli vivi sul "becco" (non conosco il nome corretto, la punta dove la ghiera si va a infilare), per non rovinare eventuali corde. Pagato 48 euro in un negozio di materiali per alpinismo qui al mio paesello (dove tra l'altro hanno dei sacchi a pelo della Ajungilak e della North Face che mi attizzano più di Megan Gale :-P ):
(http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/811SET05.jpg)
Peccato che il collaudo sia stato pessimo; dopo una 20ina di metri di ferrata sono dovuto scendere per il troppo freddo :-(
Adesso posso attaccare al muro il mio vecchio set autocostruito, vecchio di 30 anni :-P