GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ARGOMENTI MONTANARI => Meteo in montagna => Topic aperto da: AGH - 10/11/2007 20:56
-
Scaldate i motori, mi giunge notizia che in val di fassa sta nevicando in fondovalle... pochi centimentri per ora, ma ha già "attacato" :)))
-
nevica su tutto l'arco alpino dal Sempione a Tarvisio oltre i 1200 metri. E' incredibile che scherzi faccia la massa di aria da nord pompata ieri dal vento: a poche decine di chilometri di distanza ovvero nelle aree pedemontane le temperature sono invece altissime a causa dello schiacciamento dell'aria sottostante operata dal vento da nord (qui nel comasco, a 430 m di quota ci sono la bellezza di 11°C in aumento rispetto a due ore fa !
in allegato webcam di Livigno poco fa
-
ascoltavo proprio adesso che al Brennero sta nevicando,si vede che è sceso lo zero termico
-
bene bene, speriamo che la stagione prosegui così anche dopo! nn voglio un inverno come quello dell'anno scorso... :'(
-
mi sa che "a sud" ha fatto niente, vedo il brenta nord da qui, c'è forse una spolverata..
-
cmq in alto adige sulle zone di confine ne sono caduti anche 60 cm di bella neve fresca!!!
-
ellamadonna! addirittura 60 cm? Ma a che quota?
-
ellamadonna! addirittura 60 cm? Ma a che quota?
Ero in val di Fiemme nel fine settimana.
Ha nevicato sabato pomeriggio/sera da Predazzo in su (intendo verso i passi Rolle e Valles).
Ieri mattina all'imbocco della val Venegia (1700 mt) c'erano circa quindici/venti cm di neve ma in giornata
ha fatto caldo e nel pomeriggio alle quote più basse si era già sciolta tutta.
Ciao, Massimo
-
informazioni prese dai tg,nn so quanto veritiere possano essere! nn so dirti a che quote cmq credo sicuramente sopra ai 2000m!