0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Anche oggi c'è scappato il morto, mi pare. E altri son scampati per puro caso del destino. Andar in giro oggi fuoripista, era assolutamente da incoscienti. Macchè montagna assassina, chiamiamo le cose per come sono: ignoranza + stupidità.
Domani vado a disseppellire la mia baita in Lagorai così vedo la situazione in zona Ilba e Val Larga... Oggi intanto in Panarotta era powder da sogno
Questo deve insegnare qualcosa? Si, non farci MAI influenzare dal esterno, ma saper ragionare sempre con freddezza e lucidità, in autonomia, secondo le buone regole che dovremmo conoscere visto che siamo in fuori pista. Nello sci d'alpinismo, è molto importante ragionar come se fosse la prima volta che si percorre l'itinerario, non dando per scontato che il positivo ricordo del passato sia la regola del presente. Prudenza.
Ciao Agh,la mia baita è alla Trenca,m. 1700, alla partenza per val d'Ilba, sopra Roncegno per capirci.Oggi sono andato su a scaricare il tetto giusto per scrupolo.La baita è praticamente sepolta,con oltre due metri e mezzo di neve sopra il colmo.Il profilo del Fravort e del Monte Cola sono irriconoscibili per il manto che li copre.Neve splendida,assestamento assai critico,quasi nullo anche su pendii non ripidissimi.La dorsale dal Pizzo all'Ortigara che ho di fronte ha un aspetto himalaiano.Non abbiamo resistito e con mio figlio che si è "strosegà"su la tavola ci siamo goduti una discesa da sogno in powder.Penso che ci vorrà qualche giorno per mettere fuori il naso con un ragionevole margine di sicurezza.