Autore Topic: [FILM] "Grido di Pietra" di Werner Herzog  (Letto 1781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.884
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
[FILM] "Grido di Pietra" di Werner Herzog
« il: 20/11/2008 13:55 »
http://www.youtube.com/watch?v=RlkXj4iAGUY

Cerro Torre, Patagonia (ARG). Due alpinisti tentano la prima scalata della parete nord: uno dei due muore a causa di una valanga, l'altro sostiene di aver raggiunto la vetta, ma non lo può dimostrare. Fiumi di polemiche, poi una nuova salita, e ancora una morte e una vittoria. Questa la trama di "Grido di pietra", ispirato alle vicende reali del 1959 che ebbero per protagonista Cesare Maestri. Nel film del 1991, diretto da Herzog con la consulenza di Reinhold Messner, recitarono nomi noti del cinema e dell'alpinismo, da Vittorio Mezzogiorno a Hans Kammerlander.

Chi ha visto "Grido di Pietra" di Werber Herzog? A me non è piaciuto, a parte la bella fotografia la storia era una solfa colossale nonostante fosse diretto dal mio regista preferito, Werner Herzog. Che ha in qualche modo rinnegato il film, alludendo a grossi problemi con la produzione.
« Ultima modifica: 14/01/2009 23:04 da Claudia »
Blog di Montagna
https://www.fotoagh.it/

donkey71

  • Visitatore
Re: [CINEMA] "Grido di Pietra" di Werner Herzog
« Risposta #1 il: 20/11/2008 19:43 »
Agh, sono un grande fan di Herzog. Avrò guardato questo film dieci volte in videocasseta e mi piaceva moltissimo. Tanto quanto Cinque giorni un estate" con Sean Connery o Assassinio sull'Eiger. Malgrado non sia un gran film, la storia a me piace. Sopratutto quando c'è quel tipo dallo sguardo tra il perso ed il folle con la foto della sua cantante lirica preferita che...beh, non vi racconto oltre. Io lo rivedrei ancora, si trova in dvd?