GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ARGOMENTI MONTANARI => Multimedia montagna => Topic aperto da: AGH - 21/05/2012 10:32
-
A chi interessa il genere...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6kOcVnZ-Kew# (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6kOcVnZ-Kew#)!
-
>:( il cristo PENSANTE sembra il cristo esitante: che faccio? vado o non vado a Gerusalemme? Ovviamente a S.Martino non interessa affatto Cristo o Dio. Interessa attirare con ogni mezzo "gente".
In questo mi sentirei molto vicino ai mangiapreti UAAR (unione atei agnostici razionalisti). In certi luoghi ci sono per esempio x croci, y madonne...
Certe ABBONDANZE non giovano affatto alla fede cristiana >:( >:( >:(
-
Il Castellaz merita una gita: il posto è incredibilmente bello ed è una gita facile e piacevole.
Non ho nulla contro il Cristo pensante (anche se vorrò vedere cosa diranno quando tra qualche anno metteranno, che so, il Maometto cantante, su qualche cima....), mi danno un po' fastidio, invece, le persone che vanno li per farsi fotografare con la statua, senza notare la meraviglia di quello che c'è attorno.
Non so se ci sia Dio, o chi per lui. Ma se c'è, son sicuro che assomiglia più alle Pale che alla statua... :-\
-
Non so se ci sia Dio, o chi per lui. Ma se c'è, son sicuro che assomiglia più alle Pale che alla statua... :-\
quoto
-
Non so se ci sia Dio, o chi per lui. Ma se c'è, son sicuro che assomiglia più alle Pale che alla statua... :-\
vedo più Dio in quelle (e in tante altre cime) che in una statua...
-
Ci sono stato per andare sul Castellaz ( mi interessa tutto quello inerente la Grande Guerra, non sono un cattolico praticante, non mi danno fastidio croci o Madonne seminate in montagna ) in effetti è pieno di trincee, costruzioni di ogni tipo, resti di baracche, filo spinato ecc. ma c'è un ma! una processione vociante, che si lascia dietro tutto il peggio che puo' lasciare la specie umana al suo passaggio: pannolini, assorbenti, cartacce, pacchi di sigarette, una moltitudine di persone minimamente interessata alle montagne e a quello che vi è successo, a dire che è uno schifo è poco.
Se volete andarci e farvi del male il periodo migliore ovviamente è luglio/agosto, ma prima delle prime nevicate ( ovviamente ci sono ritornato ) con poca gente merita la mezza giornata.
-
in effetti è pieno di trincee, costruzioni di ogni tipo, resti di baracche, filo spinato ecc. ma c'è un ma! una processione vociante, che si lascia dietro tutto il peggio che puo' lasciare la specie umana al suo passaggio: pannolini, assorbenti, cartacce, pacchi di sigarette, una moltitudine di persone minimamente interessata alle montagne e a quello che vi è successo, a dire che è uno schifo è poco.
Aveva molto più senso secondo me inventarsi qualcosa in memoria dei caduti in guerra piuttosto che l' ennesimo simbolo religioso prestato al marketing e alla promozione turistica :(