GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ARGOMENTI MONTANARI => Multimedia montagna => Topic aperto da: AGH - 09/05/2016 10:55
-
(https://lh3.googleusercontent.com/-uUgUjMesF6Q/VzBg0RxJmTI/AAAAAAAA_u0/XCEu9h68hLkkVTWeKzKtzZrgXM7l1nHggCCo/s800/sbriscio.gif)
I bastoncini questi sconosciuti... magari succedeva lo stesso ma probabilmente in modo meno disastroso ;D
-
Raccontate anche voi i vostri incidenti più o meno comici in montagna :)
Inizio io. Guado del torrente nella piana di Caldenave: è placido ma anche bello fondo, in certi punti almeno 1 metro di acqua limpida e FREDDISSIMA. Io piglio la rincorsa, faccio un agile balzo (oddio) e sono di là. La fidanzata dell'epoca ORDINA che le allunghi uno dei suoi bastoncini che mi lancia. Davo per scontato che non si aggrappasse di peso. Le porgo il bastone al momento del salto ma, invece che sfruttare la presa come traino leggero, si aggrappa di peso, il bastoncino (di quelli allungabili) si SFILA a tradimento e lei ricade indietro con entrambi in piedi in mezzo metro d'acqua. Io cado piegato in due dal ridere, mentre lei balza fuori dall'acqua coi piedi fradici e incazzata coma un biscia... (secondo lei era ovviamente colpa mia)
-
... e dopo diventó "la fidanzata di allora"...
-
Ma solo io mi son chiesto dove stessero andando (non si vede un sentiero), cosa stesse riprendendo il terzo e perchè quello che cade non ha messo il piede sulla roccia a sinistra (dove in teoria è passato il primo)?
-
Un pò c'entra con la montagna, giornata dedicata alla pesca delle trote dell' Avisio ( val di Fiemme ), poco meno di un mese fa, canna da pesca sulla mano destra, ( non vi dico il costo altrimenti mi dite che tutte le rotelle non sono a posto ) scendo lungo le rocce dell' argine, dopo un metro partono tutti e due i piedi, atterraggio sui gomiti ( mica potevo rompere la canna !! ) e sul fondoschiena, nel frattempo tutti i santi del Paradiso si erano un pò, diciamo risentiti, bene o male, più male che bene, mi sono rimesso in piedi....