0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
anche io usavo VSO, ora uso picasa e lo trovo molto più veloce... di solito in uno o due tentativi massimo arrivo sotto i 100 (io parto da circa 8/900kb).
Con picasa se fai File - Esporta imagine nella cartella apri una scheda dove ti fà scegliere le caratteristiche della foto che vuoi ottenere (molto simile a vso).Io al momento ancora non ho il gps logger e non metto le coordinate alle mie foto... Però ho ottima memoria e con buona approssimazione sò molto bene dove ho scattato ogni singola immagine
Per postare le foto sul sito o spedirle via e ail la cosa più semplice è usare la funzione "resize pcture" che fà parte dele utility di windows....
Grazie della dritta, sei un tesoro. Ora provo.Alla mia età non si ricorda bene. Tu sei giovane, un giorno avanti con gli anni, tra qualche secolo, potrebbe esserti utile, non avresti il problema di Agh quando non ricorda dove ha scattato un certa foto.Con tutte le foto che fai potrebbe capitare di dimenticartene una.Non serve il logger per mettere le coordinate io faccio con Picasa. E' un piacere quando clicco su una foto e mi appare a destra il punto esatto dello scatto, ciao pinko.
anche questo è vero. ma non ho capito... io le scatto con una fotocamera qualsiasi e non ho il logger. chi è che trova le coordinate?
Tu stessa se sai dove l'hai scattata:Apri la foto su Picasa, a destra ti appare la mappa di Google, digiti in basso a destra la località dello scatto, ingrandisci se credi e trovi il punto giusto.C'è una Goccina verde in alto a sinistra della mappa e la trascini sul punto esatto dello scatto, ti appare l'icona della foto e premi conferma, il gioco è fatto: le coordinate accompagneranno la tua bellissima foto e, non sono sicuro se inserendola nel forum chiunque può vedere dove hai realizzato il tuo capolavoro,ci vorrebbe il chiarimento di qualche smanettone.
ahhhhhhhhh ho capito, grazie!! Allora sì, potrei anche mettermici ma ti dirò... Al momento sono impegnata con la "scrittura" di una guida con tutti i miei giri e siccome la volevo finire per Natale... E' meglio che mi concentri su quella!
Mi sembri scoraggiata, guarda che l'operazione la fai in dieci secondi e il risultato ti sorprenderà, ci sono riuscito anch'io che sono imbranato.Peccato che non ha SKIPE, altrimenti con un collegamento mettendo la webcam sul computer ti farei vedere come si fa.
Al momento sono impegnata con la "scrittura" di una guida con tutti i miei giri e siccome la volevo finire per Natale...
Bello.. la rendi pubblica o la tieni personale??
eh, è un dilemma... renderla pubblica mi piacerebbe tanto ma vorrebbe dire farla ancora più precisa...
bhè dai a noi puo farla vedere così com'è