In una provincia in cui ti dicono,con arroganza,che non intendono rivedere le mostruose paghe degli "eletti" ed anzi rilanciano dicendo che sono pagati fin troppo poco per l'alto impegno che profondono....
In una anacronistica ed autoreferenziale "isola felice" dove si danno soldoni a quattro ebeti "in braghe de corame" che si sentono in diritto di sputare nel piatto in cui mangiano :gli anacronistici "bersaglieri del tirolo",140 mila € per le manifestazioni di Folgaria,elargiti e motivati dal grande ritorno turistico e per il notevole pregio culturale ecc.ecc.
Ina piccola e culturalmente reazionaria provincia del profondo nord dove si fà assistenzialismo perchè genera consenso e non progettualità perchè mancano le teste pensanti,dove si tagliano i fondi per le associazioni di servizio sociale ,ma si mandano le bande ad insegnare musica ai Brasiliani (!!),insomma in questo povero e meraviglioso Trentino ,ma come si può meravigliarsi della ennesim str...ata,proposta dall'ennesimo signor nessuno che ha vinto la lotteria del potere locale?
Ma vaffan....davvero e che la gente si svegli e si faccia sentire,ma non solo sui forum dove ci parliamo su noi stessi,dove è probabile che la maggior parte della gente abbia pensieri ed idee comuni;ci vuole la voglia e la forza di rappresentare ovunque il dissenso:ne l civilissimo e democratico Canada una manifestazione è in piedi da 100 giorni e sono gli studenti che difendono il diritto allo studio contro l'inasprimento delle tasse universitarie.Il Canada,gente, che ha una struttura sociale,una attenzione all'individuo,una classe dirigente praticamente immune dalle nostrane porcate.E noi? Tanto mugugno e poco impegno....
Scusate,ma l'ennesimo we con meteo del pit,senza volare e con prospettive di gite problematiche mi fà aumentare i giri nella sezione palle!!