ARGOMENTI MONTANARI > Multimedia montagna
La montagna con l'intelligenza artificiale
(1/1)
AGH:
Negli ultimi tempi sto sperimentando l'intelligenza artificiale con l'applicazione Midjourney. Mi sono cimentato nella creazione di paesaggi di montagna invernali... e i risultati sono abbastanza pazzeschi secondo me... Ovviamente in questo caso non c'è nessuna pretesa di fedeltà storica all'epoca a cui sono riferite, ovvero gli anni '20-30, è solo un esperimento per vedere come l'AI genera dei paesaggi montani...
In sostanza le immagini sono create da zero in base alla descrizione testuale immessa tra frasi e parole chiave, oltre ad altri parametri tecnici che regolano l'aspetto dell'immagine finale. Le immagini così generate sono INEDITE: l'intelligenza artificiale, in base alle parole immesse, va infatti ad elaborare migliaia o milioni di immagini in rete, utilizzando di ciascuna sono una parte infinitesimale e generando una nuova immagine che prima non esisteva.
altre fotogallery su
https://bit.ly/3ZP8X2t
Alex Bear:
Molto belle, a mio parere, sarebbe interessante vedere un'elaborazione a colori, non è ancora possibile o il b/n è una tua scelta personale? Grazie.
AGH:
--- Citazione da: Alex Bear - 23/01/2023 10:32 ---Molto belle, a mio parere, sarebbe interessante vedere un'elaborazione a colori, non è ancora possibile o il b/n è una tua scelta personale? Grazie.
--- Termina citazione ---
si è una scelta essendo foto che si richiamano ad un'altra epoca. Nulla vieta ovviamente di generare le immagini anche a colori... Proverò ;D
AGH:
prove al volo a colori
Alex Bear:
Pazzesco!! Belle però! :)
Navigazione
[0] Indice dei post