0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Non mi piacciono le competizioni in Montagna! La montagna secondo me non è fatta per le coppe o per i cronometri.. vabbè non proseguo altrimenti non finisco più!!
La competizione in montagna non è solo un modo diverso di amare e vivere la montagna, ma è anche un'estensione dell'affrontare la montagna e le sue difficoltà rivolta sia verso te stesso ma anche verso altre persone
Mi spiego meglio: capisco e aprezzo il gesto atletico in se, capisco meno quando mi si dice che la corsa in montagna permette di aprezzare la montagna...forse al ristoro e al arrivo!!! Io parlo cosi' perche mi piace gustarmi il panorama, fermarmi a guardare i colori e fare foto, osservare, annusare...Passandoci di corsa (per di piu' con la concentrazione e il ritmo dato dall'agonismo) non credo che io sarei in grado di godermi questi particolari.
Mi vengono i brividi, come amante della montagna, vedere gente con un numero sulla schiena che arrampica (corre) su una diga o su una struttura di dalmine ed assi artificialmente coperta di ghiaccio.
Certo, è soggettivo, ma secondo me le sensazioni rimangono le stesse, la velocità non toglie il gusto dato dall'ambiente in cui si svolge e forse amplifica le sensazioni date dall'arrivo (in cima ma comunque all'arrivo)...