0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
e quell'altro canyon sempre lì dal lago di santa giustina come si chiamava? o era questo?
è quello del Rio Novella, il Rio Sass è un suo affluente
Secoli fa ci sono stata in barca nel canyon del Rio Novella....fa un pò impressione poi non essendo molto amante dell'acqua ancora peggio...
Dal punto di vista turistico, una gita cosi' in canoa nel canyon del Novella non ha eguali, altro che passerelle... (però credo ci siano problemi di sicurezza...)
Bellissimo quel canyon, mi ha sempre attratto molto ma non sapevo si potesse andarci in canoa ! Bisogna chiedere permessi alla centrale o sul lago si può andarci (e da dove si scende considerato che le rive sono sempre molto scoscese) ?
di solito noi partivamo dall'area picnic nei pressi della diga, sulla riva est.
Volendo si può abbreviare il percorso scendendo da Barco, dove c'è una specie di alberghetto, la canoa pero' va portata giù a spalla sulla spiaggia per circa 200-500 metri (secondo il livello dell'invaso).
in teoria non si potrebbe, ma chi vuole ci va, a proprio rischio e pericolo... (infatti non ci va quasi nessuno), di solito noi partivamo dall'area picnic nei pressi della diga, sulla riva est. E' una bella spagaiata, metti in conto quasi una giornata intera (sono diversi km) entrando e uscendo nel canyon (dove ovviamente si viaggia men che a passo d'uomo perchè ci sono molti passaggi strettissimi).
.azz. rischio non indifferente, considerata la lunghezza: anche se l'invaso è molto grande, nell'arco di una giornata una variazione di livello di qualche decina di centimetri, che quasi non si vede nel lago, nelle parti + strette del canyon può causare grossi problemi !