0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
da "Il Gazzettino" Lunedì 23 Febbraio 2009,Il primo raduno nazionale dei “quad”, moto fuoristrada su quattro ruote, con concorrenti di mezza Europa, organizzato sul Massiccio del Grappa, si è trasformato in una vera e propria guerra tra atti di vandalismo e sabotaggi: un pilota ferito è addirittura finito all’ospedale ed ora indagano i carabinieri. Per coloro che si definiscono amanti della natura i quad rovinano l'ambiente: alla vigilia avevano preannunciato delle proteste. Ieri mattina, durante la manifestazione, migliaia di chiodi di 6-7 cm sono stati disseminati lungo il percorso ed hanno provocato una vera e propria ecatombe di mezzi.
Ieri mattina, durante la manifestazione, migliaia di chiodi di 6-7 cm sono stati disseminati lungo il percorso ed hanno provocato una vera e propria ecatombe di mezzi.
e se sbadatamente perdessi 20kg di chiodi che guarda caso avevo nello zaino mentre mi apprestavo a fare un'escursione sul monte grappa, guarda caso prorpio dove passeranno i quad? scherzo, ma non sarebbe male come scherzetto...
Migliaia di chiodi sparsi lungo il percorso del raduno internazionale. Sotto accusa gli ambientalisti
mi associo
Sarebbe però bello sensibilizzare chi usa questi veicoli per scorrazzare per le montagne, deturpando sonoramente l'ambiente e rovinando con il proprio chiasso anche la giornata a chi ha il diritto di starsene un attimo in tranquillità, ad un comportamento rispettoso verso la natura e verso la montagna. Purtroppo negli ultimi anni, tra motoslitte, elisky, quad ed altre mostruosità, si nota un vistoso aumento delle manifestazioni di sport (!!!) "motoristici" su e giù per le montagne. Dove andremo a finire...
io invece mi dissocio completamente, spargere chiodi per terra per danneggiare proprietà e persone mi sembra tanto incivile quanto scorazzare per le montagne con un quad e non credo risolva il problema.