0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
L'ennesima str...ata forse applicabile solo in aree gestite dalle stazioni di sci.Immagino i guardiani distribuiti su tutti gli infiniti accessi ad un pendio (migliaia di soggetti?)
che per pararsi le chiappe ...
Ma stiamo scherzando?Non bastano le già numerose limitazioni alla libertà che occupano tutti gli aspetti della quotidianità?
Noi cosa dovevamo fare ieri?Registrare il solito pericolo generico e rinviare l'uscita?Ed il pomeriggio in Panarotta (impianti aperti) mio figlio ed i suoi amici dovevano stare solo in pista?
Anni di osservazione,preparazione ecc non devono più contare?
Facciamo regole certe per cui se succede qualcosa e non hai l'attrezzatura di sicurezza paghi il soccorso e ti becchi una denuncia.
E' quello che succede in macchina ... sono autorizzati dalla patente ... se capitano rogne ne rispondono a vario titolo, ma non c'è l'omino che li controlla ogni volta che si mettono alla guida!
concordo con Kobang. Queta asfissiante pretesa di controllare tutto rasenta il ridicolo. ...
Caro Renzo,sono anni che ad ogni incidente qualcuno trova la soluzione e qualcuno,come te,la caldeggia.
Cercherò di non entrare più in gioco su questi argomenti fritti e rifritti,perchè questo tipo di discussione non ha mai portato un benchè minimo risultato pratico.
...Ribadisco la mia convinzione che non esistano rimedi da una parte alla fatalità e dall'altra all'imbecillità.La prima può colpire chiunque,la seconda è peculiare di quelli che indichi tu stesso,ossia chi và in montagna senza la minima consapevolezza e,per mia esperienza,senza la minima intenzione di acquisirla.Quindi guide o guardiani non servono a niente
Questa asfissiante pretesa di controllare tutto deriva dal fatto che il buonsenso si è estinto anni fa.Alla gente devi impedire di farsi male perchè da sola non ci arriva. Perchè tutti son convinti di essere speciali, di saper far tutto e che a loro non succederà mai nulla di brutto. Perchè come ho già scritto, al giorno d'oggi, se uno fa qualcosa di sbagliato non se ne assume mai la colpa.
...Ribadisco la mia convinzione che non esistano rimedi da una parte alla fatalità e dall'altra all'imbecillità...
...Renzo vorrebbe uno Stato paternalistico e autoritario...
@renzo: il paragone tra chi va in montagna con le pelli e quelli che ci vanno in moto mi pare improponibile
...cosa fanno all'estero? Austria, Svizzera ecc. dove il fuoripista dovrebbe avere gli stessi inconvenienti ma dove il pragmatismo viene sempre preferito ai falsi sensi di colpa?