1 e 2 agosto il "mapping party" sul BrentaIl primo mapping party italiano in altura, passeremo due giornate sulla Catena delle Dolomiti del Brenta, una delle zone più belle delle Alpi; organizzato dalla comunità di OSM, in special modo dai trentini, e da GFOSS.it
Il Mapping Party è un evento durante il quale openstreetmapper esperti e neofiti assoluti si ritrovano per mappare quanto più possibile di un luogo. Si tratta di un evento altamente sociale dove le persone si incontrano e parlano, intervallando sessioni di mapping. Una sessione di mapping consiste nel dividere un'area tra i partecipanti e tracciarne la mappa. Si può fare a piedi, in bicicletta o in auto, in gruppo o da soli, con il GPS, ma anche solo con un blocco note.
tutte le info su
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Dolomiti_mapping_partyOpenstreetmap.org è un progetto mondiale per la creazione di una cartografia libera a cui chiunque può contribuire. L'1 e il 2 agosto è stato organizzato un mapping party, cioè un evento di mappatura collettiva, sulle Dolomiti di Brenta. Chiunque sia interessato o incuriosito è invitato. Un GPS è utile ma non indispensabile (ce ne sono alcuni disponibili ed eventualmente si può mappare in gruppo con chi già ce l'ha).