Autore Topic: IRON tra le meraviglie italiane  (Letto 544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Selig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 509
  • Sesso: Femmina
  • località di residenza: Sella Giudicarie
IRON tra le meraviglie italiane
« il: 05/06/2013 09:48 »
Iron "Meraviglia italiana".

È stato consegnato a Roma l'attestato e il logo di Meraviglia Italiana al vicesindaco del Comune di Ragoli Sergio Bolza e all'assessore alla cultura Rosella Pretti.

 "Per il suo paesaggio, per la sua struttura urbanistica pressoché intatta, per la sua particolare storia legata alla peste seicentesca, per la splendida natura che lo circonda, emana indubbiamente un particolare fascino" si legge all'inizio della motivazione del riconoscimento. Patrocinato da Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro della Gioventù e Ministro del Turismo, Ministero dei Beni e Attività Culturali, oltre a quello di numerose Regioni ed enti locali il progetto "Meraviglia Italiana" messo in campo dal Forum Nazionale dei Giovani ha come obiettivo primario quello di individuare un itinerario con un alto impatto storico culturale, attraverso la selezione di 1000 meraviglie italiane.

4500 le candidature arrivate sul tavolo della "giuria" che ha deciso di accettare a pieno titolo la candidatura del piccolo centro giudicariese. Ciò permetterà ad Iron di avere una grande visibilità a livello nazionale ed internazionale. Il portale internet dedicato ha infatti avuto già oltre 3 milioni di visitatori unici con una percentuale del 60% di visitatori provenienti da paesi extraeuropei. Una eccezionale vetrina che permette di far conoscere le bellezze italiane meno conosciute ad un pubblico vasto e di far entrare anche realtà piccole e dimenticate in un circuito turistico, particolarmente apprezzato anche dai giovani

Articolo tratto da: GIUDICARIE.COM - il quotidiano delle Giudicarie

Da andare a vedere e poi salire al Monte Iron! Ciao ciao Luisa
Luisa Tomasi