0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
... le cose semplici son le più belle, e in certi paesaggi già naturalmete stupendi l'uomo non dovrebbe intervenire in alcun modo.su una persona in cima vuol ringraziare Dio, non credo le serva una croce per farlo...
sono perfettamente daccordoio mi ritengo cristiano e se voglio vedere Dio in montagna mi basta guardarmi intorno; qualche anno fà discutendo con un frate francescano mi diceva che in fondo, piuttosto di andare in chiesa di malavoglia o per pensare ai fatti propri è meglio fare una bella camminata e poi sedersi, contemplare il creato e riflettere;se poi uno ha fede non ha bisogno di croci, e se uno la fede non ce l'ha a che gli serve vedere una croce?
qualche anno fà discutendo con un frate francescano mi diceva che in fondo, piuttosto di andare in chiesa di malavoglia o per pensare ai fatti propri è meglio fare una bella camminata e poi sedersi, contemplare il creato e riflettere;se poi uno ha fede non ha bisogno di croci, e se uno la fede non ce l'ha a che gli serve vedere una croce?
Penso che le cime, intese come i culmini delle montagne, debbano rimanere libere da ogni guizzo d'ego, in maniera che ognuno che sia salito fin lassù possa gustarne la sensazione di solitudine e libertà.
Si criticava poco tempo fà l'idolatria dei "primitivi"... Ma l'idolatria la troviamo anche a casa nostra e non solo con simboli religiosi : accendete la TV.....