0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Non Saprei, io odio questo tipo di eventi/sport, perchè tolgono alla natura per mettere tutto al fisico.Se fosse un'esperimento, sarebbe limitato a sè stesso, invece così si da il via a sfide nel tempo, che esaltano solo gli uomini "migliori", migliori per far cosa? un giro in meno tempo? a discapito di chi? dei sentieri che poi subiranno manutenzioni "progettuali", alterando il loro stato odierno?Questa per me è una non notizia, senza offesa Alex Bear.
l'eccezzionalità è data dal fatto che hanno fatto tutte le cime intorno a Trento. Nulla di straordinario per quei tipi di atleti (Trail Runners), anche io feci Cadine - Monte Stivo e ritorno, furono 67 o 70km con dislivello impegnativo, da solo e senza nessun tipo di supporto logistico (a parte il Rifugio Stivo per mangiare a pranzo), mi sembra sui 3000 o qualcosa di più, ma non finii sui giornali Conosco molto bene Manuel ed è una persona davvero umile, è lo stesso ragazzo che lo scorso anno ha stabilito il record di ascesa in 24 ore sul monte di Mezzocorona.
Facendo le 3 Cime del Bondone all'andata? O al ritorno? Anzi sia all'andata che al ritorno Ho fatto la traversata Stivo-Cornetto salendo da Passo Bordala con ovviamente poi ritorno a quest'ultimo ed è già bella tosta....immagino la tua!Si, mi ricordo dell'ascesa sul Monte di Mezzocorona, molto bravo anche li! Ecco, già li c'era comunque dietro un'organizzazione, la funivia, per esempio, è rimasta funzionante solo per lui, la usava per la discesa, nell'arco delle 24h.
Tanto di cappello per chi ha il fisico di compiere queste imprese sportive, che tuttavia non mi entusiasmano. Avere poi una funivia che ti porta a valle a ogni giro, che senso ha? Mah!
Ho fatto Cadine - Viotte - Cornetto - Stivo, sono sceso a Drena e sono tornato dalle campagne e forestali, poi arrivato a Calavino ho preso il sentiero che sale e Baselga del Bondone e poi scende a Cadine.Bella galoppata!!!