Il famoso Skyrunner sara' per una conferenza a Grigno, sabato 29 ottobre:
INCONTRO CON MARCO OLMO il 29 ottobre 2011, ore 21.00 al Teatro di Tezze di Grigno (Tn).
Prima contadino, poi camionista e operaio nella cava di cemento del suo paese – Robilante (Cuneo) –, Marco Olmo (Alba, 1948) è diventato campione del mondo di corsa in montagna a quasi 60 anni vincendo per due volte consecutive (nel 2006 e nel 2007) l’Ultra Trail du Mont Blanc, una delle gare di resistenza più importanti al mondo, una corsa ininterrotta di oltre venti ore attorno al massiccio più alto d’Europa.
Non solo: da oltre venti anni il runner di Robilante segue una strettissima dieta vegetariana e, a differenza di moltissimi atleti, fa tutto da solo: niente allenatori, niente dietologi, nessuna tabella, ma solo grande determinazione e costanza nell’allenamento. La singolare biografia di questo corridore ha ispirato un documentario e un libro intervista che verranno presentati durante la serata.
Invitato dalla Biblioteca Pubblica Comunale “Orlando Gasperini” di Grigno e dall’Associazione Sisampa, Olmo torna in Trentino (dopo essere stato ospite dell’ultimo TrentoFilmFestival) per un incontro pubblico sabato 29 ottobre 2011 alle ore 21.00 presso il Teatro di Tezze di Grigno.
http://www.sisampa.org/eventi/film-festival-della-montagna-incontro-con-marco-olmo/