0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Girovagando non in montagana ma sul web mi sono imbattuto su questo Blog " Manifesto di Azione dei Mountain Biker Trentini".Che ne pensate ??
e che magari le mb fossero dotate di campanello ... visto che avvisare a voce sembra sia fastidioso!
Ma secondo voi i bikers fanno manutenzione sentieri??? Mai visto, nè sentito!!!
figuriamoci Mi ricordano i cacciatori che dicono di "amare la natura" mentre liberano i "fagiani pronta caccia"
Seguendo i commenti sul blog dell'Adige e anche gli interventi sul blog citato all'inizio di questa discussione, vedo che la vis polemica non manca, anzi direi, abbonda. Rari gli interventi che invitano a fare un passo indietro su una riva e sull'altra. Sassate, una vera sassaiola! Qui da noi, anche se non si può parlare di discussione, toni molto più pacati. Mi verrebbe da dire che su certi sentieri pare persino impossibile che si possa transitare con una bicicletta, e allora il buon senso, non la SAT né la paura - perché alcuni sono veramente temerari - dovrebbe suggerire di lasciarli perdere. Così come si sa che è perfettamente inutile porre dei divieti. Il primo divieto può essere l'inizio di una serie più o meno lunga e poi volete mettere il sottile piacere dell'infrazione fatta franca?
Girare per il Pasubio, soprattutto nel mese di agosto, è diventato davvero problematico...ti ritrovi flotte di bikers ovunque...sbucano fuori da qualsiasi sentiero...sul Roite...persino in cima al Palon...