dal corriere.itPerse le tracce di 4 escursionisti rimasti sepolti a Cima Bocche, a 2.745 m. L'allarme lanciato alle 10.50Quattro escursionisti risultano dispersi e sepolti sotto una valanga avvenuta venerdì mattina a Cima Bocche, a 2.745 metri, nel gruppo montano Paneveggio-Lusia, in Val di Fiemme, Trentino. L'allarme è stato lanciato a «Trentino Emergenza» alle 10.50. Sul posto stanno lavorando uomini del Soccorso alpino Trentino e l'elicottero dei Vigili del Fuoco. Secondo i sanitari le condizioni dei quattro alpinisti sarebbero «verosimilmente molto gravi».
EDIT:L'articolo è appena cambiato in questo modo:
È di un morto, un disperso e due illesi il primo bilancio di una valanga che venerdì mattina ha colpito un gruppo di escursionisti, sembra turisti veneti, in Trentino. Lo hanno confermato i Carabinieri di Cavalese (Tn) e Trentino Emergenza. L'improvvisa caduta di neve si è registrata a Cima Bocche, a 2.745 metri, nel gruppo montano Paneveggio-Lusia, in Val di Fiemme. L'allarme è stato raccolto dalla centrale di Trentino Emergenza alle 10.50. Nella zona sono intervenute squadre del Soccorso alpino Trentino e l'elicottero dei Vigili del Fuoco.
linkEDIT2:Ricambiato l'articolo in:
Sono tre e non quattro come detto in un primo momento gli escursionisti travolti da una valanga a Cima Bocche, a 2.745 metri, nel gruppo montano Paneveggio-Lusia, in Val di Fiemme. Lo hanno appurato i soccorritori intervenuti con l'elicottero di Trentino Emergenza. Due risultano illesi mentre il terzo sarebbe deceduto. In zona, giovedì e nella notte, come in gran parte del Trentino sopra i 1.000-1.200 metri di quota, era caduta neve fresca con un nuovo manto di alcune decine di centimetri di spessore. L'allarme era stato raccolto dalla centrale di «Trentino Emergenza» alle 10.50. Nella zona sono intervenute squadre del Soccorso alpino Trentino e l'elicottero dei Vigili del Fuoco.