0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
anni fa arrampicavo e questo mi ha parecchio aiutato, sopratutto sulla sensazione di sicurezza che acquisisci;e comunque saper fare un terzo/quarto grado apre molte possibilità in più anche per gli escursionisti ravanatori, basta aver con se una corda e risolvi situazioni anche complesse.Un po di palestra indoor in inverno la faccio sempre comunque; altrimenti cascate... (una mia passione mai sopita)
Qui ce gente in gamba secondo me che sà arrampicare, ovviamente non i matti invasati che fanno solo quello, ma gente che è quasi completa in tutto...Io apro fino a 5B in falesia ma non sono attratto dall'arrampicata in falesia quanto più da quella in montagna anche se mi fà più paura... ma cmq è quella che affronto con più entusiasmo!!!
gradi bassi (5c/6a da primo)
6 a da primo non è mica male.. Dall'anno scorso, durante l'inverno, per tenermi in movimento, vado in una palestrina qui nella bassa. In primavera ho fatto il corso roccia, qualche uscita in falesia e qualche via di più tiri le ho fatte, ma continuo a prediligere l'escursionismo... come pallino ho le attraversate...
6A aperto in falesia ti permette di cavartela bene in montagna cmq!!
Sarebbe poi per me interessante capire se ci sono differenze fra arrampicata in falesia e alpinismo in montagna e, di conseguenza, il tipo d'allenamento che necessita l'una o l'altra disciplina .Non so , per esempio se in una è meglio sollecitare la forza o se invece nell'altra è più utile il fattore resistenza...Per farla in breve , voi come vi allenate (se vi allenate e se ritenete utile un allenamento specifico )?
Quindi (da quel che ho capito) trazioni, flessioni, stretching... sono esercizi che si possono a questo livello tralasciare, mentre è consigliabile fare il maggior numero di esperienze/uscite in ambiente possibile e continuare a scalare, vero !?Confermate?Ciao, AndFra
Quindi (da quel che ho capito) trazioni, flessioni, stretching... sono esercizi che si possono a questo livello tralasciare...
... mentre è consigliabile fare il maggior numero di esperienze/uscite in ambiente possibile e continuare a scalare, vero !?
Io in questa stagione vorrei provare l'esperienza di una via di più tiri in ambiente, con qualcuno. Ora vorrei capire e muovermi un pò... Questo per avvicinarmi al mio sogno che spero di poter realizzare il prossimo anno!!!