0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Incidenti montagna:tragico bilancioSette morti e un disperso, episodio piu' grave in val Pellice08/12/2008 14:25(ANSA) - ROMA, 8 DIC - Ponte dell'Immacolata tragico sulle montagne del nord Italia, con un bilancio che al momento fa registrare sette vittime e un disperso. L'incidente piu' grave, ieri, in val Pellice, dove quattro scialpinisti sono stati travolti mentre salivano sopra il rifugio Jervis. I cadaveri di due di loro sono stati ritrovati ieri dai soccorritori. Stamattina e' stata la volta di un terzo corpo mentre un quarto scialpinista risulta ancora disperso. Erano tutte persone molto esperte.
ci avrei giurato che ieri qualcuno ce la rimetteva... Nota: le persone ritenute esperte.... e incredibile la sfiga di quello morto nei pressi delle Cime di Lavaredo, caduto in un buco di ghiaccio e semisommerso dall'acqua
già a volte la troppa sicurezza porta all'errore...
sono proprio daccordo con te .Ma penso anche che tutta questa neve arrivata i un colpo solo non si è compattata bene e questo causerà ancora frane......... Spero il meno possibile
....io per ilmomento suggerirei bosco, bosco e ancora bosco o al massimo dolci pendii!
e in particolare speriamo in bene nella prossima neve che cadra'
altra cosa, da dove li tiri fuori questi super bollettini meteo? Non mi dare indirizzi di siti in inglese che non ne capisco un picchio poverina!
Si, anzi, direi "bosco e dolci pendii, dato che anche in un bosco, una valanga staccatasi molto in sù può penetrarvi. Purtroppo da noi il conteggio dei morti risulta pari al vostro. E non si parla degli altri vicini alpini (CH,D,A,SLO)