0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
"Ritengo che sul nostro territorio si sia creata una sorta di lobby intoccabile..."pazzesco, la lobby degli scialpinisti ! Ormai la montagna è stata regalata agli impiantisti...
...Osservo: perché una società privata...
Osservo: perchè un privato con tutti i posti che ci sono deve andare a rompere i maglioni a chi spende i suoi soldi/tempo per realizzare una pista da sci?
Renzo il tuo ragionamento sarebbe perfetto se fosse come dici. Ma NON è così: il territorio è demanio dato in concessione, quindi non proprietà privata, inoltre gli impianti hanno ricevuto e ricevono montagne di soldi pubblici
Il territorio sarà anche demaniale, ma in caso di incidenti la responsabilità di chi è?
Qui salta sempre fuori il discorso LOBBY, quella dei cacciatori, quella degli impiantisti, quella di quelli che vanno a cavallo, con la moto, con l'elicottero, la MTB e chi più ne ha più ne metta... Ma non è che semplicemente il territorio è di tutti, pure di quelli che ci danno fastidio? Faccio sempre lo stesso esempio, lo so, ma di questi trovo i numeri: i cacciatori in tutto il trentino dovrebbero essere 3200, gli iscritti sat solo di civezzano 560... com'è che come lobby, quelli che vanno in montagna non contano mai nulla?
Capitolo montagne di soldi pubblici: che vogliamo fare? Li tagliamo solo agli impiantisti brutti e cattivi o a tutti quelli che da soli non vanno avanti? No perchè, potremmo tagliare i soldi ai giornali, e poi potremmo lasciare a casa anche tanta altra gente che sopravvive, per dirne una, grazie alle operazioni di lease back di trentino sviluppo.
...Appunto, di tutti, anche mio e tuo, di noi che andiamo in montagna e la frequentiamo in modo rispettoso. Si può dire altrettanto di altri, cacciatori e impiantisti, ad esempio?
Con il termine "montagne" hai detto tutto! E montagne per più anni ad ogni stagione. Rileggiti quello che ha scritto Kobang sul futuro dello sci.
Con tutto il rispetto per Kobang ma del futuro dello sci ne sa quanto ne posso sapere io sul futuro delle troticoltura. Io sfere di cristallo non ne ho, oggi c'è crisi, ma magari tra 2/4 anni non ci sarà più e le piste da sci saranno piene di italiani oltre che di stranieri.L' Alto Adige ha riempito di contributi i piccoli allevatori purchè rimanessero nei masi sui monti, noi e i veneti no... chi ha avuto ragione sul lungo periodo?