0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
è un discorso etico delicato,tutti noi diciamo "poveri maiali,che crudeltà ucciderli sotto la valanga di neve !" ma quando mangiamo un panino con il salame o il prosciutto non pensiamo minimamente che prima di essere un insaccato quello ero un maiale che viveva felice(bè felice...diciamo viveva) e noi lo abbiamo ucciso per mangiarcelo ,non vedo tanta differenza !
In linea di massima l'alimentazione è una priorità, rientra nell'ordine naturale delle cose.Poi chi stabilisce il confine e l'evitabilità di una cosa?
beh, seguendo questa logica allora basterebbe essere vegetariani e si eviterebbero anche la sofferenza (e la morte) degli animali d'allevamento e non.
Discoroso annoso e sterille... In linea di massima l'alimentazione è una priorità, rientra nell'ordine naturale delle cose.La ricerca scientifica è anch'essa una priorità, qualora l'impiego di animali sia del tutto inevitabile.Altre forme di sfruttamento sono invece superflue, quindi evitabili, probabilmente.Poi chi stabilisce il confine e l'evitabilità di una cosa? E' la diversa sensibilità a suscitare sentimenti diversi.Insomma, discorsaccio... Si spera sempre che le inutili sofferenze siano evitate e che gli animali vengano trattati con l'accortezza che meritano. Povere bestie.
non posso che trovarmi in disaccordo nel leggere che il mangiare carne rientri nella natura dell'uomo. la natura non ci ha dotati di canini affilati, la nostra dentatura di certo non assomiglia minimamente a quella di un animale carnivoro. siamo onnivori (o meglio molti di voi lo saranno) perchè è comodo continuare ad esserlo. perchè pare che tenere il gatto in casa e inforchettare mucche e maiali nei piatti sia differente. non mi sento così presuntuosa da poter catalogare le specie. ci metto tutti nello stesso gran calderone che madre natura ci ha regalato. non dono soldi agli allevamenti intensivi ed è la forma di boicottaggio più grande che si possa fare. è una certezza. anche sulla ricerca scientifica ci sarebbe da ridire. la maggior parte dei risultati avuti dagli esperimenti imposti a queste creature risultano poi non idonei all'uomo. Ma il discorso è sempre quello...ma chi diavolo siamo noi per decidere chi deve avere più o meno diritto alla vita?POVERE BESTIE!!
... e finire la mia misera esistenza velocemente, ... ... ...
Non male ... ... ...
carino