0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
però anche così com'è non convince. ...
...Circa il costo dell'elicottero mah... non voglio pensar male
... a Bolzano gli elicotteri sono 3, noi ne abbiamo 6. ....
Se sono incrodato ma sano e so che dovrò pagare l'elicottero del 118, allora potrò pretendere che il giallone se ne stia a casa e che mi vengano a prendere AM o VVF (quelli nazionali) o CFS o CC o EI o GdF o PS che al momento sono gratis e non vedono l'ora di fare soccorso, mi diranno che c'è da aspettare ... e io aspetto.
In Svizzera ad esempio, che è grande come Lombardia + TN-AA (11 elicotteri tot), solo la Rega, che coprirà 3/4 dello stato, ha in flotta 17 elicotteri, ai quali vanno aggiunti quelli di almeno altri tre operatori più piccoli.Loro si basano per lo più su sostegni privati e il cittadino si fa una tessera, a pagamento, che lo copre in caso di intervento.
... mi vengano a prendere AM o VVF (quelli nazionali) o CFS o CC o EI o GdF o PS che al momento sono gratis ...
tenendo presente anche che la loro tessera ha costi irrisori http://www.rega.ch/it/sostenere-la-rega/farsi-sostenitore.aspx: questione di onestà intellettuale, chi va in montagna in Svizzera ha in tasca la tessera della REGA che costa poco perchè la pagano tutti(da noi...costerebbe dieci volte tanto per ragioni ben immaginabili... )
IMHO sarebbe giusto così, salvo che faresti in tempo a morire d'inedia prima che l'italica burocrazia decida chi DEVE intervenire... ...