0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Sulla logica per cui una macchina di martedi' non ci puo' andare, ma 50 di domenica si' perche' la strada e' pericolosa e c'e' poco parcheggio preferisco non pronunciarmi
Una ordinanza assurda: prima si afferma che la strada è malsicura, che non garantisce sufficiente sicurezza perché mancano barriere e segnalimiti, che non ci sono sufficienti parcheggi in quota, che bisogna stabilire regole più restrittive; di conseguenza si impone il divieto... eccetto nei festivi e prefestivi dal 1 giungo al 1 settembre! Ovvero nei weekend quando ci sarà per forza maggior afflusso di turisti! Ma dove sta la logica?
Mi sembra che nessuno si sia lamentato.Ma se ad una persona, che ha dei problemi fisici, viene concessa la possibilità di abbreviare il percorso di una escursione che sicuramente non sarebbe in grado di fare partendo dal ponte delle Rudole, non vedo perché bisogna essere ironici o ancora peggio.Trenta o quaranta minuti ( AR e dipende dal passo di ognuno) non sono poi pochi per un cardiopatico. Soprattutto se si considera che metà sono fatti dopo molte ore di camminata.
....sbaglio o qualcuno aveva promesso di darci una "certa informazione" sul problema in oggetto ?Certo la cosa è più complessa rispetto ad altre realtà (strada ponte Cogno-Stallon) in quanto inerisce a due Comuni, ma non credo sia impossibile trovare una soluzione.Pur avendo asfaltato lastrada e resa percorribile alle auto fino alla località Stallon (Busa delle Mee) non mi sembra che la zona abbia perso le caratteristiche e le peculiarità tipiche del Lagorai.
Cardiopatico non significa essere automaticamente invalido.Se fosse così basterebbe fare una richiesta al Comune e avrei la possibilità di avere il permesso di transito.