Anche io ne ho alquante.. Sia 4Land che Tabacco.
Secondo il mio modesto parere, le 4Land non sono molto precise, anzi direi approssimative.
Tralasciano alcuni "dettagli" della morfologia del territorio che possono essere importanti per l'orientamento... come lo può essere benissimo la linea di Media Tensione al rolle oppure i piloni della funivia da qualche altra parte...
Io ho trovato imprecisioni anche nei sentieri, che non seguono proprio proprio le linee isoipse indicate sulla 4Land.
Solitamente, quando cammino, a intervalli più o meno lunghi mi fermo per controllare la cartina e capire come si evolve il tracciato, mi piace osservare il territorio ed esercitarmi cartina alla mano nell'orientamento. Scruto sulla carta anche come sarà il sentiero, quanto dislivello perdo o guadagno proseguendo... Ma la stima è ingannevole sulle 4Land.
Ho trovato molte volte che il sentiero che magari procede guadagnando e perdendo in successione dislivello in realtà sulla cartina fosse riportato come in leggera salita.
Oppure, (andando sul Cornetto di Folgaria), una deviazione del sentiero (del quale non ricordo il nome) che passa sotto la cima in direzione del Becco di Filadonna non fosse neppure segnato, lo ritengo abbastanza grave poichè c'è il rischio che uno si perda avviandosi su sentieri non segnati in carta.
Penso però che gli esempi potrebbero essere molteplici. Le imprecisioni sono davvero molte. Per esperienza ci ho fatto caso.