Io ho letto da qualche parte che http://trekking.suedtirol.info/, il sito sentieri dell'AVS, migrerà su Outdooractive.
Magari e' in corso la convergenza anche del sito AV austriaco con Outdooractive
In realtà il sito che tu citi era la vecchia versione, diciamo interna dell'AVS, per programmare gite. Io ho iniziato a girare tanto per monti proprio quando era uscito AlpenvereinAktiv (che avevo scoperto dalla rivista mensile dell'AVS) e quindi per evidenti motivi di comodità mi ero subito rivolto a quest'ultima soluzione. La conclusione logica è che l'AVS non ha più investito nel vecchio portale, lasciato andare un po' alla deriva, concentrandosi su AlpenvereinAktiv, che infatti è una grossa collaborazione transnazionale tra AVS, OeAV e DAV, finanziata dall'EU nel quadro INTERREG!
Comunque oggi ho ricontrollato il sito e sembra funzionare normalmente; certo che il risultato non è dei migliori con il layout OutdoorActive. Prima le mappe mi sembravano molto più chiare e intelleggibili.
Ho provato adesso il layout Topo e il risultato è tragicomico: manca Austria e Alto Adige (ma c'è la Svizzera) e zoomando sulla Baviera per esempio si vede una rappresentazione topografica vecchio stile, che sembra uscita da un atlante del TCI degli anni '70-'80. A questo punto immagino siano ancora in working progress e che bisognerà avere un po' di pazienza. E in ogni caso la Svizzera è un po' diversa da come la presentano sulle mappe del loro sito
https://map.geo.admin.ch/?topic=swisstopo&lang=it&bgLayer=ch.swisstopo.pixelkarte-farbe, che è un vero capolavoro. Il SAC svizzero da questo punto di vista è una macchina da guerra
Comunque alla fine della fiera ho un grande sogno nel cassetto: ovvero un unico sito che tiri dentro SAT e CAI e che integri tutte le Alpi in un unico progetto, così da poter organizzare traversate senza badare ai confini. Speriamo bene!