0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ho raccolto l’invito di Agh per avviare una nuova discussione figlia del topic: il logger impazzito.Vediamo di raccogliere un po’ di testimonianze:Che strumenti e metodi utilizzate per rilevare le tracce di sentieri, percorsi, itinerari e per segnare i way point ?Quali programmi utilizzate per visualizzare le vostre uscite e per programmarne di nuove ?Avete mai provato per curiosità a ripercorrere le tracce da voi registrate facendovi guidare dal navigatore satellitare ?Le tracce di cui fate uso sono di vostra produzione, sono scaricate da internet, o sono fornite da amici e conoscenti ?Utilizzate il gps (o il logger) per le vostre uscite a piedi o per le vostre uscite in bici ?
Un conto è tracciare con il GPS e un conto è saper tracciare.
spiegheresti meglio questa frase? Grazie
Con il massimo rispetto dell’impegno dei nostri 2 amici che hanno pubblicato la loro traccia, mi sento umilmente di dire che forse non si sono accorti di quello che stava succedendo intorno a loro.E non sono tracce disegnate o inventate, altrimenti non ci sarebbero gli “anelli”.
Fai come credi. E’ un po’ come rileggere un testo dopo che l’hai scritto . . .Io col logger non ho modo di controllare alcunché durante l'escursione, ma è chiaro che poi un controllo di massima lo faccio. Certe volte però il logger ha un comportamento strano... abbastanza imprevedibile... A volte è precisissimo, a volte no. Se usassi un navigatore cartografico riusciresti a capire anche il motivo del comportamento strano, e eventualmente correggerlo.Poi è chiaro che pubblicando qui in un forum di "amatori", no si sta a spaccare il capello in quattro se la traccia non è precisissimaMa “amatore” fa rima con impreciso e superficiale ?
intendevo dire che se la traccia deve essere pubblicata per una guida, o per scopi commerciali, è ovvio che s :Di richiede un controllo accurato. Ma qui in un forum di amatori non abbiamo queste ambizioni "professionali", la traccia è solo una traccia di massima per avere un'idea del percorso fatto. Per il resto non uso gps cartografico perché finora non ho mai sentito l'esigenza di averne uno, personalmente preferisco ancora usare le cartine. Tutto qui