Riporto dal sito tabacco l'annncio della nuova carta...
----
In questi giorni abbiamo iniziato la distribuzione dell'attesissimo foglio 053 Dolomiti di Brenta. La nuova carta, molto attesa dal pubblico degli amanti della montagna, copre un’area di notevolissimo pregio naturalistico e di grande interesse turistico, che offre una vastissima gamma di possibilità agli appassionati del trekking, delle arrampicate, dell’alpinismo, dello sci alpinismo e dei percorsi in MTB. Per quanto riguarda questi ultimi, inseriti per la prima volta nella cartografia al 25.000, sono stati riportati in carta i percorsi MTB Country e Expert gestiti e tabellati dall’ente Parco Adamello Brenta e dalle associazione turistiche locali.
053 - DOLOMITI DI BRENTA
La carta copre l’intero gruppo del Brenta con i comprensori di Madonna di Campiglio - Pinzolo, Dimàro - Folgarida – Marilleva e Molveno - Pinzolo.
L’edizione comprende tutti gli ultimi aggiornamenti sugli impianti di risalita, con indicazione di quelli funzionanti in estate, nonché i più classici percorsi di sci alpinismo, suddivisi per grado di difficoltà; ci sono ovviamente anche tutti i sentieri, contraddistinti dalla relativa numerazione, che sono stati sottoposti a verifica ed aggiornamento da parte della SAT di Trento e dall’Ente Parco Naturale Adamello-Brenta.
Sono stati riportati inoltre in carta con simbolo dedicato i percorsi Brenta Trek Expert e Brenta Trek Country.
La carta 053 Dolomiti di Brenta si presta quindi ad un utilizzo sia invernale che estivo, andando incontro a tutti i gusti ed esigenze degli appassionati di montagna.
Come in tutte le ultime edizioni, abbiamo dotato anche la carta 053 Dolomiti di Brenta del reticolo UTM WGS84 e del pratico coordinatometro. Con questo reticolo ogni escursionista è in grado di determinare con precisione le coordinate di un qualsiasi punto della carta e, se dotato di ricevitore GPS, è in grado di trovare sulla carta l’esatta posizione nella quale si trova in quel determinato istante, aumentando così la sicurezza delle escursioni in montagna.
http://www.tabaccoeditrice.com/ita/new01.asp?id=67