0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Visto quanto era fragile prima, hanno fatto bene a rifarla. Io personalmente aspetto ancora che esca la Tabacco... Cmq la 626 la odio solo per il fatto che é doppia faccia e io frequento sempre le zone della faccia "dietro". Così l'ho ripiegata al contrario e le pieghe si sono accentuate, strappandosi con piú facilità...
E' uscita la nuova "mitica" Kompass 626 Catena del Lagorai - Cima d'Asta in scala 1:25.000 (doppiafaccia) in versione "antistrappo". L'ho comprata l'altro giorno, dopo averne consumate parecchie di carta normale. E' una versione plastificata, sembra robusta. Lo svantaggio è che la carta ripiegata è spessa il doppio di quella normale e probabilmente pesa anche di più. Tuttavia il materiale è abbastanza morbido e maneggevole. Avendola appena comprata, non ho idea di quanto effettivamente sia più duratura della versione cartacea. Mi pare comunque una iniziativa apprezzabile.
Errare humanum, perserverare diabolicum
a me la 626 sembra molto comoda, tutto il Lagorai in una sola carta... E' vero che quando devi cercare nell'altra faccia ti tocca spiegazzare la cartina ma mi pare un problema tuttosommato veniale...
Al proposito è uscita anche la Tabacco “ Catena del Lagorai - Cima d'Asta in scala 1/25.000. È la n. 58 …. o meglio dovrebbe essere uscita. Lo deduco dal fatto che nel quadro d’insieme di altre cartine è segnata, mentre prima non lo era. Tuttavia non son ancora riuscito a trovarla.
grazie per la ghiotta notizia, e anche per le altre info. La tabacco del Lagorai è anni che l'aspettiamo! Quella del Tesino invece non l'ho mai vista, è normalmente reperibile?
Il ché mi fa sorgere una domanda. In Veneto una legge regionale da mandato solamente al C.A.I. di tenere il catasto dei sentieri e, di conseguenza, di tracciarli. Non si tratta di una esclusiva ma di avere la sicurezza che i sentieri tracciati siano anche costantemente manutenzionati. Altri sentieri, tipo quelli storici o naturalistici, debbono essere segnati con altri colori.In Trentino non è la stessa cosa ?