0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
PRESENTAZIONE CARTE TREKKART ALLA SATVenerdì 1 Ottobre ORE 17.30, verrà presentato presso la Sala della Sede Centraledella SAT, in via Manci 5 a Trento, l'Atlante Cartografico delTrentino in scala 1:25000.
PRESENTAZIONE CARTE TREKKART ALLA SATVenerdì 1 Ottobre ORE 17.30, verrà presentato presso la Sala della Sede Centraledella SAT, in via Manci 5 a Trento, l'Atlante Cartografico delTrentino in scala 1:25000.Si tratta di un'opera che per la prima volta "fotografa" il nostrointero territorio provinciale, in un unico volume. Si colmano conquest'opera e con le cartine Trekkart di cui si compone delle lacune,nella tradizionale scala escursionistica 1 a 25.000, che si trovanonella cartografia esistente, dimostrandosi non solo uno strumentovalido per la progettazione di escursioni, gite o trekking di piùgiorni, ma anche una pubblicazione di carattere scientifico, unica nelsuo genere, che non mancherà di entrare a pieno titolo nel mondoaccademico.Presenterà l'opera Franco Giacomoni e saranno presenti anche l'autoree l'editore.
Rispolvero questo vecchio argomento.... Per il compleanno mi è stato regalato l'Atlante...devo dire che è utilissimo in quanto offre la possibilità di passare da una zona all'altra del Trentino senza dover aprire metri quadri di carte Mi pare abbastanza preciso...in ogni caso è molto pratico perchè io di solito scannerizzo la zona che mi interessa per l'uscita oppure faccio una foto e poi la stampo, quindi mi porto dietro formati A4 e A3 al massimo. In ogni caso una mappa se vado in zone che non conosco la porto ugualmente..
di solito scannerizzo la zona che mi interessa per l'uscita oppure faccio una foto e poi la stampo, quindi mi porto dietro formati A4 e A3 al massimo.
si bello e comodo l'atlante, peccato che costi 75 euri Poi io credevo che ti dessero in blocco con l'atlante anche le carte... Sai cos'è il casino delle carte trekkart? Che se devi cercare qualcosa esci pazzo... ((Se devi trovare, che ne so, Suerta, devi scartabellare un sacco di carte, mentre con la kompass 626 vai a colpo sicuro... Chiaramente ci sono pregi e difetti dei due sistemi, ma alle trekkart, ne ho una decina, non mi sono ancora abituato...
Bell'esempio....allora...in fondo c'è l'indice dei Toponimi in cui ho cercato "Suerta" e mi ha mandata diretta alla pagina in cui si trova,non mi pare molto laborioso..
ma no, parlavo delle carte! Supponi di comprare tutte quelle del Lagorai, saranno una cinquantina ) E poi cerca qualcosa senza avere l'atlante...
ahhhh a quelle manco ci penso! a sto punto meglio il libro...Poi volendo se uno è bravo può fare le foto di varie pagine e poi con qualche programmino unirle..
a questo proposito, ho scoperto una app per lo smartphome che fa notevoli PDF semplicemente scattando una foto. Bisogna che lo provi a fondo )
Non troppo a fondo mi raccomando!
Idem per me. L'anno scorso la moglie mi ha regalato l'atlante del Cavazzani. Molto bello, secondo il mio parere.Però..., non si poteva allegare un DVD delle mappe già digitalizzate? Lo fanno tutti ormai! Libro per la consultazione, DVD per elaborazione sul PC.
avevo chiesto alla trekkart se erano disponibili le mappe digitali, hanno risposto per ora no, non ci avevano pensato...Ma secondo me è da pazzi, ormai sono troppo comode. E' vero che così si "facilita" la pirateria, o forse io sono un caso a parte, ma io le cartine le compro... ne compro anzi una marea... Perché un conto è la mappa sul pc da consultare, un conto è quella da portarsi dietro. Boh non so...
Perché io? Sai che faccio? Mi sto ricomprando l'atlante... 10 € al colpo, 5 mappe doppia faccia, poi me le scansiono e con un programma agratis me le referenzio e le schiaffo nel GPS. Non le acquisterò tutte, solo quelle delle zone di maggior interesse, tipo il Mirabilioso.E tuttavia anche sulle mappe singole avrei da dire, sono come una suocera, ma non potevano farle formato A4 preciso? Su un comune scanner rimane sempre fuori qualche "strisa"!!!
l'avranno fatto apposta