TECNICA > Orientamento e cartografia in montagna

Nuove carte Trekkart 1:25.000 coprono tutto il trentino

<< < (16/17) > >>

Laccoro:
Grazie per le risposte.
Mi muovo poco in Trentino, e sicuramente non ho la possibilità di mirare gli acquisti secondo necessità, dato che di Trekkart proprio non se ne vedono dalle mie parti.
Per cui, o tutto o niente (portafoglio permettendo, sono per il tutto: le carte sono la mia passione dichiarata).
Mi piace l'idea dell'atlante (79 contro 140 euro), che mi dà la possibilità di avere tutto il territorio sottomano in qualsiasi momento.

--- Citazione da: AGH - 30/01/2012 19:56 ---Le pieghe le avresti comunque, perché poi la stampa ti tocca piegarla per mettertela in tasca

--- Termina citazione ---
no, io intendo che la scansione (per il file da georeferenziare) mi viene bene senza pieghe. La stampa ovviamente la piego, non vado in giro con il tubo di cartone...
Devo anche dire che da tempo esco sempre con la carta nello zaino e una copia A4 della zona che devo percorrere nel taschino: troppo comoda da gestire (voi sapete bene che cosa significa consultare spesso i lenzuoli Tabacco, magari anche con un filino di vento, vero?).

--- Citazione da: pianmasan - 30/01/2012 20:16 ---Un'opera che non vale la pena di scardinare, è un peccato!. Non è scansionabile, pena la frattura della rilegatura.

--- Termina citazione ---
prometto che non la "scardino": zac, una rifilatina in tipografia al dorso, non se ne acorge nemmeno, l'atlante

--- Citazione da: pianmasan - 30/01/2012 20:16 ---Poi me le scansiono (scansione doppia, perché le mappe sono un A4,5

--- Termina citazione ---
ah! ho visto, ma ho accesso ad un fotocopiatore/scanner/stampante A3. Una goduria.

MagoZichele:
Devo anche dire che da tempo esco sempre con la carta nello zaino e una copia A4 della zona che devo percorrere nel taschino: troppo comoda da gestire (voi sapete bene che cosa significa consultare spesso i lenzuoli Tabacco, magari anche con un filino di vento, vero?).

Anche io faccio sempre così, soprattutto nei tour di più giorni. Ogni tappa, un foglio A4 (o B5 un po' più piccolo) nel taschino, eventualmente anche plastificandole. Poi nello zaino tengo comunque sempre la cartina intera.

Ho anch'io la fortuna di avere a lavoro un plotter gigante con il quale ho scansionato e trasformato in JPG in formato A0 (!!) tutte le cartine che ho, quindi dal pc mi ritaglio il segmento che mi serve e me lo stampo.   8)

gabi:

--- Citazione da: AGH - 11/06/2011 11:04 ---si bello e comodo l'atlante, peccato che costi 75 euri :(
Sai cos'è il casino delle carte trekkart? Che se devi cercare qualcosa esci pazzo... :(((
Se devi trovare, che ne so, Suerta, devi scartabellare un sacco di carte, mentre con la kompass 626 vai a colpo sicuro... Chiaramente ci sono pregi e difetti dei due sistemi, ma alle trekkart, ne ho una decina...

--- Termina citazione ---
Ehhhh sì, se ne esce proprio pazzi  ::).
Dalle mie parti sono introvabili e il quadro d'unione non è chiarissimo  :-[
Alla fine ho deciso di prendere l’Atlante cartografico per una consultazione a casa, poi prenderò le cartine che mi interessano, come hanno già fatto altri forumisti.
Ora ho tempo per consultare sia gli atlanti che le cartine  :P

L’Atlante  sembra ben fatto. È arrivato oggi tramite corriere (2 gg. dall’ordine). Segnalo che fino al 31/08/2013 è possibile acquistarlo on line al prezzo di 68,73 (prezzo copertina 79,00 €) + spese di spedizione (3,00 con Poste, 6,20 con Corriere Espresso).

http://www.edizioni31.it/index.php?option=com_content&view=article&id=104:altlantetrentino&catid=41:trekking-escursioni&Itemid=54

PassoVeloce:

--- Citazione da: gabi - 16/07/2013 15:27 ---L’Atlante  sembra ben fatto. È arrivato oggi tramite corriere (2 gg. dall’ordine). Segnalo che fino al 31/08/2013 è possibile acquistarlo on line al prezzo di 68,73 (prezzo copertina 79,00 €) + spese di spedizione (3,00 con Poste, 6,20 con Corriere Espresso).

--- Termina citazione ---
Io ce l'ho... è comodo però sta tranquilla che se hai un posto che ti interessa da vedere è sempre a cavallo di 2 o + pagine  >:( :'(

kobang:
Quelle carte,rese digeribili dal GPS,le stò verificando sul campo:in genere non male,di sicuro un passo avanti alle classiche Komp.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente