0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
L'unico problema che ho riscontrato è relativo alla perdita di segnale quando mi alzo di quota.Accettabile, credo, il fatto che in passaggi in pineta possa perdere il segnale a causa della vegetazione ma come mai lo perde anche nel momento in cui salgo di quota?
Ringrazio tutti per le risposte inviatemi, la mia richiesta era relativa al tracciamento dei percorsi che faccio e non all'uso del cellulare come navigatore sui sentieri...Per quello uso anche io le buone vecchie cartine ma mi diverto, come dicevo, a far la traccia e le relative foto che Sports Tracker posiziona sul percorso.La mia domanda era relativa al fatto che l'antenna GPS mi perde il segnale quando mi alzo di quota, secondo voi è un problema dell'antenna o è una condizione normale?Buona giornata a tuttiM.
Ringrazio tutti per le risposte inviatemi, la mia richiesta era relativa al tracciamento dei percorsi che faccio e non all'uso del cellulare come navigatore sui sentieri...Per quello uso anche io le buone vecchie cartine ma mi diverto, come dicevo, a far la traccia e le relative foto che Sports Tracker posiziona sul percorso.La mia domanda era relativa al fatto che l'antenna GPS mi perde il segnale quando mi alzo di quota, secondo voi è un problema dell'antenna o è una condizione normale?
è difficile dirlo a priori, può dipendere dal gps del cellulare, dall'antenna o dalle condizioni ambientali (es dentro boschi o vicino a pareti rocciose che generano riflessioni del segnale). Poi che intendi con "mi alzo di quota"? A piedi? Di quanti metri e in quanto tempo? Con la funivia? Tieni poi presente che i gps (tutti) sono più fallaci proprio sul rilevamento della quota per intrinseche difficoltà del sistema gps.
Non è che dipenda dalla ricezione del cellulare? ...visto che questo "GPS" lavora sulle frequenze del tuo cellulare...
Il problema l'ho riscontrato per esempio sul Vioz a 3500 circa l'antenna perdeva il segnale e non mi ha permesso di tracciare il percorso che ho fatto...