Avvio questa discussione per quanto accadutomi in una giornata assolata sulla neve
. Causa pendii slavinosi, ho invertito la marcia e dovevo comunicare la notizia a chi mi aspettava; niente di drammatico in questo caso, ma in altri... Allora ho estratto lo smartphone (che ha sostituito il mio glorioso Nokia a cristalli liquidi) che stava registrando la traccia (è per questo che mi sono deciso al grande passo della sostituzione..) e voilà! non si vede assolutamente niente!
Schermo praticamente nero, malgrado tarato al massimo della luminosità, niente mappa visibile e quindi possibilità di determinare la posizione; ma non solo. Impossibilità di telefonare: dove sono icone e tasti? Come detto nessun problema, vista la situazione del tutto tranquilla, ma qualche brivido lungo la schiena mi è venuto. E se fossi in emergenza? Che bello aver mappa a disposizione, con indicata la tua posizione, divertirti con tracce e dati e poi non poterlo vedere e neanche chiamare. Devo dire che ho pensato che tutto sommato, a parità di esistenza del segnale, era meglio il mio Nokia, dove premendo un tasto (fisico) chiamavo una persona stabilita e dove, con un po' di memoria, potevo inviare messaggi ad occhi chiusi.
Tutta questa lunga premessa per una semplice domanda. Conoscete se esiste un modo per avere uno schermo visibile in queste condizioni? Il mio Garmin Etrex più è battuto dal sole, meglio si vede. La causa sono gli schermi touch o altro?
Una soluzione mi è stata data, ma non mi soddisfa: infila testa e smart in un sacco nero e ci vedi...