0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
ciao.. io la uso da parecchi anni, ti basta un cellulare Nokia col gps integrato, quindi praticamente tutti gli ultimi modelli (es: N95, N79, N82, E66, 5800, N86 etc etc).. il programmino da usare è gratuito e funziona molto bene, si chiama Nokia Sport Tracker e lo potete scaricare qui RICORDATE!l'ultilizzo del modulo Gps del Vs telefono è molto dispendioso dal punto di vista energetico.Questo significa che dopo 5-6-7 ore di utilizzo continuo il vostro cellulare vi abbandonerà (l'autonomia dipende dal tipo di batteria e dallo stato della stessa)
comprare un ricevitore gps data logger, una scatolina da circa una 50in di euro, che può essere eventualmente collegata a un telefono tipo smartphone, e che registra i movimenti in un file che poi, scaricato sul pc, permetter di avere la tracciatura del percorso.
se ci si contenta di controllare il percorso a posteriori.
Mai visto questo aggeggio! quindi non è obbligstorio attaccarlo a un telefono?cioè controllare il percorso a c**o?
ciao.. io la uso da parecchi anni, ti basta un cellulare Nokia col gps integrato, quindi praticamente tutti gli ultimi modelli (es: N95, N79, N82, E66, 5800, N86 etc etc).. il programmino da usare è gratuito e funziona molto bene, si chiama Nokia Sport Tracker e lo potete scaricare qui Ciao!!
Questo è veramente molto bello.... si riesce a scaricare il tracciato anche sulla pagina normale di earth o lo si vede solo nella pagina della nokia??
Mai visto questo aggeggio! quindi non è obbligstorio attaccarlo a un telefono?
Qualche tecnologico-girovago lo utilizza per escursioni in montagna?? se si come vi pare..
mi aggancio, impropriamente, a questo post ma volevo chiedere se qualcuno è passato al telefonino con doppia SIM che può essere molto utile quando i segnali sono deboli o variano in continuazione, come avviene tipicamente nelle valli profonde....
si ne avevo sentito parlare, avevo cercato anche qualche modello perchè all'epoca usavo 3 sim per collegarmi a internet... Ci sono ancora i modelli con doppia sim? Penso di si perché in tanti hanno una sim per lavoro e una privata, e girare con due telefoni è una rottura..
io lo uso, si chiama hypercard, permette di switchare tra due sim, facendole funzionare una alla volta.