TECNICA > Orientamento e cartografia in montagna

Tutorial mappe e Gps

<< < (3/3)

pianmasan:
Stimolato dalle tue osservazioni sono andato a leggermi il contratto. Non è che ne so più di prima! Certo d'ora in avanti leggerò, ma non credo che sarò in grado di giudicare ugualmente se è bene o male procedere con l'installazione del sw. Sei il primo che sento che si legge tutti i contratti dei programmi che installa, ma questo è certamente un dato da ascrivere a tuo merito.
Mi stupisce una certa acrimonia che noto nelle tue considerazioni. Non capisco perché parli di "legalese", "deficiente" "insopprimibile impulso al delete" ecc. Se ti ha dato fastidio - solo questo posso pensare - che abbia citato un programma che io uso con soddisfazione e che pensavo potesse essere utile anche ad altri utenti, potevi dirlo subito! Che poi i sw  "only Windows" siano pessimi mentre gli altri ottimi e comunque sempre migliori, beh, che devo dirti? Io ho WVista e i programmi che con esso girano.

Veniamo ai dettagli tenici. Forse saprai che la Garmin ha emesso un protocollo per la creazione delle custom maps (mappe personalizzate) che si possono caricare nei suoi dispositivi outdoor (quelli cartografici). La procedura prevede l'uso di Google hearth ma è estremamente laboriosa e un buon risultato non è per nulla scontato. Il sw di cui sopra, oltre alla calibrazione, crea in automatico queste famose mappe custom. In pochi e semplici passaggi. Io ne ho fatte parecchie e quando mi servono le carico sul GPS. Prova a crearti una mappa custom con la procedura Garmin (http://www.garmin.it/download/Scheda_tecnica_CustomMaps.pdf) e poi mi saprai dire.

AGH:

--- Citazione da: dizzy - 30/10/2011 17:48 ---Liberamente scaricabile e immediatamente cestinabile, non appena uno legge il "Contratto OkMap". E poi funziona solo con windows, quindi io e AGH non lo possiamo usare.

--- Termina citazione ---

io l'avrei usato volentieri sull'altro pc, ma mi crasha ogni volta  >:(

pianmasan:
Ma sì, guarda, ho trovato questi due video e ho pensato che potessero essere utili. Tutto qua. Come ripeto, la mappe create vanno molto bene sul GPS. Altrimenti devi acquistarle (4Land) e non costano 'na paja.

AGH:
ho messo il tutorial di Kobang su issuu :)

Open publication - Free publishing - More cartografia

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente