0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
mi pare un po' dura farlo in giornata...calcola almeno 2h30 di auto da tn, credopoi 1.5 h per il pizzini, 3 h per il casati, poi 2 h per la cimaarriveresti tardi in cima.
Quindi: meglio passarci sopra su 10 cm di neve magari o aspettare che siano tutti bene in vista?
guarda che stai parlando con una diavolessa per cui i tempi vanno dimezzati...a patto che vada...
Bella zona comunque, ricordo in particolare la traversata delle tredici cime "con varianti personali"...che meraviglia.
Quindi: meglio passarci sopra su 10 cm di neve magari o aspettare che siano tutti bene in vista? ...wow ho sentito parlare dei pionieri ma non ne ho mai conosciuto uno....fino ad ora! ;Dbeh DEVONO servire i ramponi altrimenti cosa li ho comprati a fare!? e soprattutto: quando imparerò ad usarli?
abbiamo dovuto passare anche un ponte di neve
Non hai per caso foto di questi 2 punti? Quindi i 2 pendii potrebbero anche scaricare....cioè non è detto che si stabilizzi la neve e tipo fra un mese si possa andarci tranquilli (o quasi)?
per pv1. foto del pendio sotto la cima...2. foto del pendio sotto il casati non ne ho ma comincia proprio dove c'è la baracchetta sulla sx ed è piu' o meno come quello che si vede alle spalle del rifugio, ma con sono soli 100-200m ripidi poi spiana fino al pizzini
non mi sembra poi una cosa trascendetale!anche la cima me la immaginavo diversa!poi come dice sempre Guido"le foto spianano" ...però questo giro mi intriga Qualche volontario che mi accompagna a farlo?
Ben comprenderete, che trovo quindi normale non dare informazioni su difficoltà di percorsi che qualcuno potrebbe prender troppo alla leggera....e finire seriamente nei guai. Su queste montagne, non si scherza. Ambiente e quota, sono impegnativi in ogni caso.
Una bella traversata per Passo Veloce, giusto per averle negate qualcosa in precedenza: dal Città di Milano al rif. Payer passando per il rif. Tabaretta. Saranno 8 ore e mezza, con passo...normalmente gagliardo, tipo il mio. Se si vuole e le gambe prudono ancora, si può anche proseguire fino a Sottostelvio, totale 10,50 ore di passo inesorabile....molto impegnativo però, consiglio ai più di spezzare magari al Payer o al Borletti.
Il Payer l'avrei in programma anche perchè mio padre continua a nominarmi che lo vorrebbe fare....quindi più avanti chiederò info più dettagliate anche in riferimento all'evolversi della situazione neve!
A me era piaciuta poi la Suldengrat sul Gran Zebrù, la via da nord-ovest per cresta. So che con gli sci non è molto più difficile della normale...
Beh, se uno ha l'inclinazione di farsela tutta con gli in spalla per puro masochismo e considerando che già la "normale" è una OSA... può anche essere fatta con gli sci... http://www.climberland.net/Suldengrat/Suldengrat_it.htm