0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Beh, se uno ha l'inclinazione di farsela tutta con gli in spalla per puro masochismo e considerando che già la "normale" è una OSA... può anche essere fatta con gli sci... http://www.climberland.net/Suldengrat/Suldengrat_it.htm
caspita: è magnifica!!!! certi passaggi fanno impressione solo a vederli...penso che, per uno normale, sia impossibile farla con gli sci.i tuoi amici alpinisti l'hanno fatta?
come salire al "Cevedale da Pejo" (cit.)
appunto, dal larcher, da malga mare, da cogolo, dalla VAL di pejo.....se proprio vuoi... da Pejo sembra di passare per il vioz... è come dire di salire al Grostè partendo da dimaro...
beh, ferri qui c'è uno che lo conosce bene l'itinerario, sicuramente può darti delucidazioni anche magari su come salire al "Cevedale da Pejo" (cit.)
normali estive più frequentate di questa montagna...
Tranquillo io leggo e ascolto ciò che mi dicono o consigliano ma parto sempre con il presupposto che per me tutto è difficile!
Qualche volontario che mi accompagna a farlo?
verrò io, per metterti in sicurezza in caso ce ne fosse bisogno
Salire al Cevedale da Pejo, passando per il Larcher e la Forcola, rappresenta una delle due normali estive più frequentate di questa montagna...dal Lacher arrivi alla Forcola e poi si fa tutta la cresta est.
una "classica" per chi, per superman? E in quanti giorni? Suppongo almeno due, e poi da che parte si tornerebbe?
...Agh, quando si dice "classica" vuole dire solo che si parla di un itinerario collaudato, accertato, alquanto ripetuto. La difficoltà, quella è sempre soggettiva in base alle tue capacità. Su questa salita, per quel che ne so, son milleduecento circa in salita.
Partendo da pejo, non ha senso se non passando per il vioz (pernottandovi) e facendo la traversata al larcher il giorno seguente.