0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
si prosegue tra pascoli e roccette fino a giungere alla ex malga Masa Murada (2045m) ora in piena ristrutturazione; ricordo l’anno scorso durante la traversata delle Maddalene di averla vista completamente rasa a terra; ora, completamente ristrutturata servirà da centro di studio della flora e fauna locale
oi oi... questo "centro studi" mi puzza assai.. L'assalto alle Maddalene prosegue inesorabile...Noto peraltro che ormai le malghe sono il pretesto per fare "altro": maneggi per le ippovie, centri studi... mah.Vien quasi da pensare che le malghe le lascino andare in malora apposta, cosi' poi hanno il pretesto per ricostruirle.. Quando ci sono passato io, nel luglio 2006, era in discreto stato anche se, a quanto mi hanno detto, non "caricata" da anni.
Sempre belle le Maddalene! io me le tengo per l'autunno... Ma da passo Cemiglio a Stubele com'è?c'è sentiero segnato?fattibile? perchè tempo fa stavo guardando un pò di giri ma non vedevo il sentieri
Noto peraltro che ormai le malghe sono il pretesto per fare "altro": maneggi per le ippovie, centri studi... mah.Vien quasi da pensare che le malghe le lascino andare in malora apposta, cosi' poi hanno il pretesto per ricostruirle..
beh, forse perchè il mestiere di malgaro è sempre duro e sempre meno remunerativo.
non capisco questa storia del furbo...se uno non vuol far più il malgaro e la malga è sua e la reinventa come centro benessere di successo (per quanto possa piacere o meno l'idea) dov'è che fa il furbo?
ogni mestiere è meno duro di una volta, ma il malgaro rimane un mestiere duro, le apparecchiature costano e devi avere un sacco di mucche per rientrare e perchè sia conveniente acquistarle. sul remunerativo, così mi è stato detto da chi è nel settore, poi magari è solo un caso isolato.non capisco questa storia del furbo...se uno non vuol far più il malgaro e la malga è sua e la reinventa come centro benessere di successo (per quanto possa piacere o meno l'idea) dov'è che fa il furbo?