GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ESCURSIONI IN MONTAGNA => Trentino occidentale => Escursioni estive in Trentino => Ortles - Cevedale - Le Maddalene - Vegaia / Tremenesca => Topic aperto da: Alan - 12/08/2011 13:01
-
Buon giorno,
per la serie siamo sotto ferragosto un'altra tappa della mia estate è alle porte.
Oggi portiamo 1 auto in zona Rifugio Dorigoni, domani partiamo e facciamo il seguente Itinerario.
Giorno 1:
Malga Stablasolo (m 1529) - Rifugio Dorigoni
giro nei laghetti di Saent, pernotto al Dorigoni
Giorno 2:
Traversata Dorigoni - Larcher, con in mezzo Cima rossa di Saent o in caso di mal tempo tempi troppo lunghi, Cima Mezzena.
Buon week end!
-
giro nei laghetti di Saent, pernotto al Dorigoni
Buon week end!
Che bel programma :D. Il giro intorno ai laghetti Sternai è rilassante e molto piacevole.
Mi sono fermata più volte al Dorigoni e mi sono sempre trovata benissimo.
Esiste una guida del percorso naturalistico dei Laghi Sternai in vendida al rifugio (2.00€). Poiché c'è un copyright, non posso scansionare neppure la cartina o una foto :(
Per la Cima Rossa di Saènt, attendo di vedere le tue foto perché non ci sono mai andata. Buona escursione ;)
Ti scrivo 2 link che probabilmente hai già visto:
http://www.valdisole.net/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=26685&s=230&l=IT (http://www.valdisole.net/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=26685&s=230&l=IT)
http://www.rifugiodorigoni.it/escursione-3-percorso-naturalistico-dei-laghi-sternai.html (http://www.rifugiodorigoni.it/escursione-3-percorso-naturalistico-dei-laghi-sternai.html)
-
vi farò sapere!! :)
ora sono sopraffatto dall'entusiasmo del mio collega che sta invitando il mondo, mi sà che dovrò distaccarmi, in quanto io odio andare in montagna con tanta gente...
-
bene, giro fatto!!!
Il venerdì abbiamo lasciato 1 macchina a malga mare partendo dopo lavoro, sabato tutti in cima alla val di rabbi e siamo partiti da Malga Stablasolo, portandoci fino al Rifugio Dorigoni dove abbiamo pernottato, nel mentre ci siam fatti il giro (nel pomeriggio dopo mangiato) ai laghetti sternai.
la mattina sveglia presto e siamo partiti in direzione Cima Rossa di Saent 3347, eravamo in cima alle 11.15 dove abbiamo mangiato, dopo il pasto e la pausetta ci siamo diretti verso l'attacco al ghiacciaio del careser, attraversato il ghiacciaio a mio parere un pò alla sbrega... lasciamo un nostro compagni che vada a malga mare , mentre io e il mio collega Davide ci dirigiamo verso il Larcher, per un timbro veloce (giusto per completare la nostra carta tecnosci.. :) ).. e si torna a malga mare velocemente.
Dislivello
giorno 1
1219m
giorno 2
907m in su
1316 in giu
l'è longa......
p.s
ho dimenticato la macchina fotografica sotto il ghiacciaio del careser, me ne sono accorto al lago del careser, me la son fatta di corsa.... 35 min !!
a presto le foto
-
la mattina sveglia presto e siamo partiti in direzione Cima Rossa di Saent 3347, eravamo in cima alle 11.15 dove abbiamo mangiato, dopo il pasto e la pausetta ci siamo diretti verso l'attacco al ghiacciaio del careser, attraversato il ghiacciaio a mio parere un pò alla sbrega... l
cosa significa "alla sbrega"?
-
sapevo avresti detto qualcosa ;D ;D...
alla sbrega vuol dire, facendo molta attenzione visto che eravamo senza corda... cmq il ghiacciaio non è crepacciato... a parte alla fine ::) ::) ::)
-
sapevo avresti detto qualcosa ;D ;D...
alla sbrega vuol dire, facendo molta attenzione visto che eravamo senza corda... cmq il ghiacciaio non è crepacciato... a parte alla fine ::) ::) ::)
Grazie per la spiegazione! complimenti per il vostro giro :D ... ormai non vi ferma più nessuno! :)
-
foto