0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Eh ieri era la classica "giornata da Vioz" sabato invece da quelle parti il pomeriggio era parecchio brutto...l'hai azzeccata Hai visto le esercitazioni del Soccorso Alpino?P.S. la prox volta andiamo tutti sulla Zufall e ci fai il video
Si infatti il tempo era molto buono e ne ho approfittato: poi cominciano le foschie, le nuvolazze e non si vede più una mazza fino a settembre. C'era uno spiegamento di forze del soccorso alpino già in partenza alla cabinovia, poi vari voli di elicottero, ma non so dove hanno fatto l'esercitazione di preciso, forse intorno al Taviela. Ieri c'è stato un morto nella zona di Lago Corvo, sembra una escursionista che è caduta/precipitata
Riguardo lo Zufall ci ho già pensato, sul Vioz ieri sono arrivato fresco come una rosa (anche per le molte pause foto e video) Ma lo Zufall da malga Mare sono quasi 1800 m di dislivello, forse un po' troppi per i miei gusti e per il mio allenamento attuale Hai visto nel video il tizio di 82 anni? Pazzesco!
Hai visto nel video il tizio di 82 anni? Pazzesco!
Da quando ho letto la tua recensione Agh di qualche tempo fa su questa ascensione (credo si possa chiamarla così) mi sono promesso che prima o poi la farò anche io... Adesso mi ripresenti pure questo stupendo video...Beh sono veramente affascinato da questa salita al Vioz! Mi daresti un pò di info in merito? (dislivello-tempo, periodo consigliato ,immagino luglio e difficoltà alpinistiche non credo ce ne siano a quanto vedo....) Grazie ciao!
Metto un video girato alla buona.
una info : gli impianti del doss dei cembri a che ora aprono ??
Segnalo che è agibile, anche se il gestore dell'impianto lo sconsiglia in quanto non ufficialmente aperto (sentito sabato per gli orari così ho chiesto info), il percorso che dall'arrivo della funivia pejo 3000, permette di salire al Vioz risparmiando 700 m di dislivello. Sul sito del rifugio Vioz lo danno come fattibile http://www.rifugiovioz.it/accesso-funivia-peio.php, il sentiero è segnato da paleria rossa.
Io l'ho fatto sabato (freddo becco), sconsiglio anch'io, anche se agibile è comprensivo di una salita piuttosto in piedi su detriti e sfasciumi molto faticosa, preferibile spararsi 500m in più di sentiero normale, anche perchè è quello che si risparmia in quanto inizialmente il sentiero scende dalla funivia per circa 200m..
ah interessante.. cioé perdi 200 m di dislivello? Quanto ci si mette fino al rifugio?