0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
davvero? non mi sono mai curato di questa cosa... ecco perchè cacchio non riesco... uff
Finalmente torniamo in Val di Rabbi. Se il paradiso esiste potrebbe assomigliare a questa valle. L'uscita di ieri si fa sentire ma pian pianetto vedremo cosa riusciremo a fare. La giornata promette bene. Tra l'altro andremo a salutare gli amici del rifugio Dorigoni (una delle gestioni migliori che conosciamo).
magnifico giro! Hai la traccia gps o kmz?
Beh ma è facile...dal rifugio si va verso la Bocchetta Saent (giusto il nome?perchè mi sbaglio sempre in quanto sulle mappe e sul cartello ci son nomi diversi), semmai ci son problemi a inizio stagione quando c'è neve e non ci son tracce che non sai dove andare...ma adesso dovrebbe essere visibile. Una volta su ti trovi di fronte al ghiacciaio del careser e sulla dx vedi Cima Rossa...poi volendo proseguire in senso antiorario il giro ci sarebbe anche Punta Martello...Altra variante che abbiamo fatto l'anno scorso è andare a sx verso le altre cime (Careser ecc..)e scendere poi verso il baito Campisol ..
Ho la traccia gps ma non sono come fare a caricarla, ci avevo già provato ma mi dice che è troppo pesante. Comunque ha ragione PassoVeloce, fino alle Bocchette di Saent è tutto segnatissimo, poi prendi la traccia a dx che sale a cime Mezzena e da lì non sbagli più, percorso tutto a vista. Per uno come te nessun problema
Noi anni fa giunti alle Bocchette di Saent siamo andati a sx piuttosto che a dx verso la Rossa, abbiamo seguito gli ometti e un traccia senza alcun problema fino ad arrivare quasi sopra il lago di Careser, di preciso non so fino a dove siamo arrivati. Ma fino a lì nessun problema, penso di essere arrivato alla cima di Careser, ma all'epoca l'esperienza era poca, il gps non c'era per cui...
nessuno problema un corno! oltre 2000 m di dislivello per 24 km!!! Ammesso e non concesso di provarci, si pesta neve o ghiacciaio ora? L'unica salita è dal dorigoni o esistono anche altre salite? Un possibile giro ad anello? (detesto i ritorni sulle morene eterne lunghe km e fatte all'andata)
Dal Dorigoni alla cima, qualche chiazza di neve ma che con questo caldo se ne andrà velocemente.