0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
... Prossima tappa il lago di Cemiglio, che purtroppo è diventato una semplice pozza tanto che c’eravamo augurati che non fosse il lago, invece…Ancora uno strappo e siamo al P.so Cemiglio. Anche se non c’è sentiero da qui, si scende bene in Val d’Ultimo cosa che avremmo fatto se avessimo trovato troppa neve sul traverso che si deve affrontare poco dopo il P.so.
Mi ispira proprio la Stubele!! Che dici, si può fare con neve? Presenta punti esposti o pendii che potrebbero essere pericolosi se innevati (con neve magari ancora tardo autunnale)? Sempre belle foto e bei giri proponi , mi piacciono tantissimo le Maddalene, è un territorio incredibilmente solitario!!
Bel giro Roen!! Mi ispira proprio la Stubele!! Che dici, si può fare con neve? Presenta punti esposti o pendii che potrebbero essere pericolosi se innevati (con neve magari ancora tardo autunnale)? Sempre belle foto e bei giri proponi , mi piacciono tantissimo le Maddalene, è un territorio incredibilmente solitario!!
Bel giro Roen!! Mi ispira proprio la Stubele!!
Ho sbagliato volevo dire la Cima degli Olmi
Allora rispondo io Adesso penso sia fattibile...se sali da Rumo parecchia neve è andata via quindi vai verso il Passo Cemiglio, qua il sentiero proseguirebbe a dx su un traverso che però può risultare un pò rognoso in caso di ghiaccio, allora dal passo è possibile scendere lato Ultental per 50-100m e poi ti porti al centro della conca in direzione della cima, a un certo punto trovi il cartello all'incrocio dei sentieri di Rumo e Ultental e prosegui alla cima. Gli ultimo metri fanno parecchia impressione quando ti trovi davanti la rampa ma con ramponi e una picca in ogni caso puoi andare tranquillo...poi ovvio che tutto va valutato sul posto..