TRENTINO > Paesaggio

Ruspe sulla Panarotta per lavori alla stazione di sci

(1/1)

pianmasan:
https://www.ladige.it/territori/pergine/2020/08/26/panarotta-scavi-ruspe-avanti-bacino-artificiale-intanto-pista-slittino

kobang:
Visto volandoci sopra.Altri interventi per un mondo,quello dello sci di massa e contorno,ormai in declino irreversibile.
L'unica cosa utile sarebbe un collegamento funivia o meglio funicolare che da Levico porti a Vetriolo e poi in Panarotta.Si eviterebbero tanti transiti di auto e corriere in quota,si legherebbe la montagna al lago con tutto il ventaglio di attività praticabili,si potrebbe dare risalto alle memorie della GG,creare percorsi fotonaturalistici,insegnare sul campo il rispetto e la conoscenza dell'ambiente naturale,rilanciare le terme a Vetriolo,attualmente insignificanti,favorire i giri in bici,dare respiro al volo libero che ormai ha dimostrato di creare indotti turistici importanti,visto che abbiamo una delle aree di volo più conosciute al mondo ecc.
Ci vorrebbero teste pensanti nei posti giusti

pianmasan:

--- Citazione da: kobang - 26/08/2020 11:41 ---Ci vorrebbero teste pensanti nei posti giusti

--- Termina citazione ---
Sono le stesse che in altre località (val Giumela, Pinzolo, san Martino di C.) hanno già pensato! No, io funivie  impianti li lascerei perdere, con tutto quello che si portano appresso.

kobang:
Si,ma in panarotta tutto e tutti salgono lo stesso in auto.L'impianto eviterebbe almeno il traffico in quota,presumibilmente in aumento con la ulteriore crescita del gardaland in quota...(neve e clima permettendo)

Navigazione

[0] Indice dei post