0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
.....Per un po' ci ha sorvolato un'aquila, poi deve averci battezzati come uno spettacolo patetico e se ne è andata.Tutto molto bello.
wow, bella impresa... anche io ieri ero in zona, ma mi sono accontentato di partire da un pò più in basso fino su alle Viote...il tempo nn era dei migliori x salire sul Cornetto ! ma verso che ora sei stato su?
beati voi che potente andare sui monti, io sono bloccato a letto con la febbre da a una settimana Il cornetto è sempre una bellissima gita fuori porta...Ma a 2000 metri, quanta neve c'è?
C'è chi osserva splendide aquile (chissà che spettacolo! ) e chi, come il sottoscritto, ieri ha osservato un simpatico cardellino colorato, che zampettava in piazza Garzetti, qui nel capoluogo
Tardi, abbiamo preso un caffè alle Viote verso le 9.00 e poi via.
Nel vallone sotto il Dos D'Abramo (val della morte?) era tutto bianco e si vedevano vecchi distacchi in vari punti. Paesaggio incredibile.
val della morte? Mai sentita... non dovrebbe essere la val del merlo quella? (quella tra dorsale del cornetto e il doss d'abramo che scende verso le viotte)
Si, può benissimo essere, non ero sicuro del nome (chissà dove ho sentito val della morte... tra l'altro, mica un bel nome!). Comunque hai capito di che vallone parlo.
hai pensato alla valle della morte quando hai visto il tempo e il nebbione di ieri...
la val del merlo è la classica discesa degli scialpinisti, con l'impegnativo rampone iniziale molto godereccio: essendo esposta a nord e riparata dal vento, c'è sempre molta neve e spesso anche bella. A differenza delle zone circostanti, sempre sventate per cui la neve diventa rapidamente crostosa o ghiacciata. Sulle Tre Cime in tanti anni solo pochissime volte ho otrovato neve bella: o fai l'uscita il giorno dopo la nevicata, altrimenti sono croste garantite Con l'eccezione della Val del Merlo appunto o della discesa nord di Cima Verde, specie la zona boscosa dove però per sciare decentemente deve esserci molta neve visto il bosco fitto e molte mugaie.
Ed infatti ieri c'erano due scialpinisti che venivano giù in Val del Merlo. Mi diceva il mio socio che in quella valle, però, bisogna stare sempre molto attenti alle valanghe. Ti risulta?