0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ieri ho visto finalmente l'Altopiano delle Pale di S. Martino con la neve! Purtroppo per pochissimo, perché ero li per lavoro e siamo dovuti scendere presto.Un paesaggio comunque spettacolare!
Che meraviglia! Ma si potrebbe tipo andar su con gli impianti e poi girellare come d'estate o no? E sarebbe pericoloso?
spettacolo la foto Agh! interessa anche a me se si può salirci con gli impianti e poi bighellonare in giro sull'altopiano senza esagerare (magari pranzo al rifugio...?).
Prodi alpinisti, noi, eh?
Sì si sale col primo tronco del Col Verde quindi con la Funivia del Rosetta fino al rifugetto all'arrivo a quota 2700. Quello che si vede invece nella foto, il Rif. Pedrotti, è chiuso, anche se pare ci sia intenzione di aprirlo, non so quando. Certo che si può salire e fare giri sull'altopiano, è fantastico! Non è pericoloso se si sta suoi pianori, occhio comunque che se viene nebbia sei fregato!
beh ognuno è alpinista a modo suo
Finalmente ci sono stata anche io... giornata stupenda, l'altopiano è bellissimo con tutte le sue ondulazioni coperte di neve e poi il panorama... ti lascia senza parole. A breve metterò delle foto!
Su una guida di escursioni in ciaspole (Stimpfl e Oberrauch, ed.Folio) è indicata una escursione di "media difficoltà" dal Rif. Rosetta a cima Fradusta, passando dal passo Pradidali basso. Secondo te è fattibile (con bel tempo ovviamente)? Sarà frequentata e quindi con qualche traccia? Mi ha sempre attirato ma ho il dubbio che sia facile perdersi...
Avevo trovato diverse relazioni in internet a riguardo, e ci volevo provare. Tracce però non ce n'erano, quindi abbiamo fatto un giro alternativo, ad una cimetta proprio di fronte alla Pala di san Martino, che si raggiungeva facilmente in un'oretta dalla funivia. Una volta scesi, lunga pausa prano al sole al Rif. Rosetta e poi ancora più lunga pausa alla stazione intermedia della funivia. Risultato: sono nera
Bello! Grazie mille delle info rispetto alla Fradusta, per quanto mi riguarda penso sia meglio lasciare perdere per ora.