GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ARGOMENTI MONTANARI => Racconti di montagna => Topic aperto da: kobang - 03/10/2021 09:36
-
Simpatica gita di Hike & Fly col solito gruppetto di amici.In poco più di 1 ora e 30' saliamo dal parcheggio di Panarotta alla cima del Fravort.
Il bivacco è chiuso in questi giorni per gli ultimi lavori di rifinitura e ,nel frattempo,è stata installata una croce sull'Oscivart.
Groppi di nuvole e calivi salgono vorticando dalla valle,creando cornici sempre mutevoli al panorama.I colori sono quelli dorati e caldi dell'erba ancora in contrasto col verde intenso dei boschi.
Attendiamo il momento buono per decollare con le correnti che capricciosamente cambiano di direzione ed intensità;nell'attesa conversiamo con i molti camminatori che vanno e vengono,diversi sono delle zone circostanti e ci conosciamo.
Arriva finalmente il momento di aprire le vele per goderci tutto questo grandioso spettacolo da una prospettiva ben particolare.
Ogni volo regala le sue emozioni,difficili da comunicare a parole,forse più intuibili con le immagini.
(https://i.imgur.com/1qa8KW7.jpg)
(https://i.imgur.com/tNclC75.jpg)
(https://i.imgur.com/drqJ3JA.jpg)
(https://i.imgur.com/jS3Q6Zf.jpg)
(https://i.imgur.com/0aJYUES.jpg)
(https://i.imgur.com/zPTNS7K.jpg)
(https://i.imgur.com/Ymy6gq5.jpg)
-
Mi stava venendo un travaso perchè abbiamo rinunciato a salire ai Sette Laghi perchè avevano previsto grigio. Poi ho capito che il volo è di ieri. Qual'è la cresta della seconda immagine, dove è evidente il sentiero?
-
E' il sentiero che dalla Bassa sale al Fravort.In fondo vedi la cima Panarotta con le antenne.
Oggi è rimasto a lungo parzialmente coperto,qualche schiarita,niente pioggia almeno in zona.....