ARGOMENTI MONTANARI > Racconti di montagna
La montagna è bella anche in bici
bandurko:
--- Citazione da: AGH - 01/11/2021 17:33 ---Io ho una mtb, ma praticamente non la uso mai perché in salita faccio una fatica boia, anche sulle salitelle meno impegnative, e in piano oltre i 20-30 km fa un gran male al sedere e non lo sopporto ;D. Mi sono sempre chiesto se l'andare in bici "faccia allenamento" per andar per monti oppure no. A me lo sci ormai interessa poco, preferisco sempre andare a piedi, tra 20 km a piedi e 20 in bici preferisco di gran lunga a piedi. Tu che dici?
--- Termina citazione ---
Credo che la bici, a livello di allenamento aerobico, possa essere utile anche come preparazione al trekking. Io non mi sono mai sentito imballato anche perchè non forzo mai più di tanto e cerco sempre di stare molto sotto soglia. Il male al sedere con l'abitudine passa ma in effetti le prime uscite mettono duramente alla prova.
kobang:
Come Agh preferisco le camminate in montagna.Lo skialp è una passione,ovviamente stagionale,che mi dà soddisfazione e divertimento come pure il parapendio.Il volo da tempo si associa spesso alle gite a piedi per raggiungere i vari decolli;in gergo si parla di Hike & Fly.
La MTB è residuale,quando non faccio nessuna delle attività preferite.Ora con la elettrica posso ampliare il raggio d'azione e fare esplorazione in luoghi che altrimenti trascurerei.Il male al sottosella è un fastidio penso tipico per chi pratica occasionalmente.
Utilizzando il motore con molta parsimonia,l'allenamento cardio-respiratorio e muscolare si fa comunque, evitando quel sovraccarico che a me toglie la voglia di pedalare 8)
miki:
per il male al sedere bisogna scegliere bene la sella e investire su un paio di ciclisti buoni.
Alex Bear:
--- Citazione da: miki - 06/11/2021 11:31 ---per il male al sedere bisogna scegliere bene la sella e investire su un paio di ciclisti buoni.
--- Termina citazione ---
Si ma fondamentalmente passa con l'andare sempre più spesso.
kobang:
Seve "farci il callo" ! ;D
Navigazione
[0] Indice dei post