ARGOMENTI MONTANARI > Racconti di montagna

La montagna è bella anche in bici

(1/2) > >>

kobang:
https://ayvri.com/scene/eyj80nx25g/ckuvgaapg0001386jholphv12
Dopo due giorni di gite per mostrare ad amici un minimo delle meraviglie della Valsugana (Becco di Filadonna ed anello in Lagorai) abbiamo fatto questo bel giro in MTB.Ci siamo goduti i colori ed i profumi del bosco,condiviso un bel percorso di downhill con degli specialisti trentini incontrati per caso,e come spesso accade  trovato nuovi scorci e posti in zone pur battute tante volte

bandurko:
Mi fa piacere che questa attività sia apprezzata e vissuta non solo come performance ma come forma alternativa di escursionismo montanaro: non che avessi dubbi che per te fosse così, ma nel forum è attività abbastanza di nicchia.
Questa in effetti è la stagione che forse maggiormente prediligo per questa attività, sia per il clima più favorevole sia per gli scorci che offre.
Allego il link del giro del Dosso di Segonzano effettuato partendo da Baselga con MTB tradizionale (finché reggo) 🙂.

https://www.relive.cc/view/vJOK2VmoX5v

kobang:
Per me la MTB è sempre stata un "riempitivo" per quando non faccio montagna,parapendio o scialpinismo;non sono mai stato molto ativo.Negli scorsi anni,con la muscolare,facevo dai 2 ai tremila Km a stagione,prevalentemente su forestali e sentieri.Questo però mi rendeva le gambe dure e legnose nelle prime settimane di scialpinismo.Ho ridotto drasticamente la bici recuperando al 100% con lo sci.Il passaggio all'elettrica è dovuto a questo:riesco a fare bei percorsi usando l'aiuto al minimo e senza compromettere la gamba per lo sci.
Inoltre con la bici si fanno giri che a piedi non avrebbero gran senso e tanto meno con l'auto.Si scoprono così posti isospettabili e particolari.

DDT:
Anche a me piace la MTB, ce l'ho da parecchio tempo ma solo quest'anno l'ho usata con continuità in primavera.
Concordo con Kobang, l'MTB permette di fare uscite che a piedi sarebbero troppo lunghe.

In varie uscite estive mi sono detto che avrei fatto volentieri gli avvicinamenti in bici, con sentiti ringraziamenti da parte delle mie devastate ginocchia, ma nessuno dei miei compagni di avventura la usa.

AGH:

--- Citazione da: kobang - 01/11/2021 16:20 ---Per me la MTB è sempre stata un "riempitivo" per quando non faccio montagna,parapendio o scialpinismo;non sono mai stato molto ativo.Negli scorsi anni,con la muscolare,facevo dai 2 ai tremila Km a stagione,prevalentemente su forestali e sentieri.Questo però mi rendeva le gambe dure e legnose nelle prime settimane di scialpinismo.Ho ridotto drasticamente la bici recuperando al 100% con lo sci.

--- Termina citazione ---

Io ho una mtb, ma praticamente non la uso mai perché in salita faccio una fatica boia, anche sulle salitelle meno impegnative, e in piano oltre i 20-30 km fa un gran male al sedere e non lo sopporto  ;D. Mi sono sempre chiesto se l'andare in bici "faccia allenamento" per andar per monti oppure no. A me lo sci ormai interessa poco, preferisco sempre andare a piedi, tra 20 km a piedi e 20 in bici preferisco di gran lunga a piedi. Tu che dici?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva